News

Giuseppe Polti, Buone gare ma non finisce qui

domenica 10 Luglio 2011

Giuseppe Polti, Buone gare ma non finisce qui

LUCERNA, 10 luglio 2011 C’è ovviamente soddisfazione nelle parole di Giuseppe Polti, CT della Nazionale Pesi Leggeri Maschile dopo la conquista di due argenti nelle barche olimpiche (doppio e quattro senza pesi leggeri) e le buone prestazioni delle barche non olimpiche.

“In questo week end abbiamo sicuramente assistito a buone gare da parte dei nostri equipaggi. I due argenti conquistati dal doppio e dal quattro senza sono la dimostrazione che, in particolar modo tra Monaco di Baviera e Lucerna, il mio gruppo ha lavorato con serietà e applicazione. Non finisce però qui. Adesso dobbiamo migliorare ancora tra Livigno e Verceia in vista delle qualificazioni olimpiche e faremo tutto ciò che sarà possibile.

Mi è piaciuta molto la reazione del doppio dopo Monaco: questo risultato ci dà morale e fiducia per il Mondiale ma già durante il raduno avevo avuto buone indicazioni. Il quattro senza è un equipaggio molto affiatato e compatto, l’innesto di Marcello è stato positivo. Entrambe le barche possono crescere ancora, questa è la cosa che più conta. Complessivamente anche i non olimpici si sono espressi su buoni livelli, pertanto sono contento per la prestazione dell’intera squadra”.