News

Giovani comunicatori crescono

domenica 17 Aprile 2011

Giovani comunicatori crescono

PIEDILUCO, 17 aprile 2011 – Il numero di click su Canottaggio.org e CanottaggioVideo.net è salito vertiginosamente in questo week end. Le statistiche parlano di oltre 100.000 pagine al giorno visitate tra venerdì e le 18 di questa sera. Il merito non è solo dei suggestivi scatti di Detlev Seyb (nostro fotografo per gli eventi internazionali) prodotti da giovedì a oggi. In particolar modo, va sottolineata l’attività condotta da tre giovani che nella 25° edizione del Memorial d’Aloja hanno profuso un grandissimo impegno per valorizzarla al meglio. Parliamo di Luca Broggini, Dario Del Vecchio ed Enrico Porfido.

Luca, 23 anni il prossimo 4 agosto, è l’animatore di tutti gli eventi nazionali con le puntuali interviste ai pontili. Varesino, laureato in Scienze della Comunicazione, ricopre l’incarico di addetto stampa del Comitato Regionale Lombardia. A Piediluco, in occasione del Memorial d’Aloja, ha realizzato un competente ed appassionato speakeraggio bilingue oltre a realizzare i servizi resoconto e presentazione delle singole giornate di gara per CanottaggioVideo.

Dario, 24 anni il prossimo 30 giugno, è l’autore di “Emozioni Azzurre” e di CanottaggioVideo, il nuovo canale video federale. A Piediluco ha realizzato numerosi contributi relativi al Memorial d’Aloja e al FISA Camp . E’ poi il ragazzo dietro alla telecamera in tutte le interviste realizzati agli atleti prima, durante e dopo le regate. Barese, studia all’Università di Pavia e nel suo curriculum agonistico ci sono il titolo italiano under 23 in doppio conquistato nel 2009 e la partecipazione ai Mondiali Universitari 2010.

Enrico, giovanissimo barese (20 anni compiuti lo scorso 4 febbraio), è colui che cura le schede federali su Canottaggio.org. A Piediluco ha seguito da vicino tutto il FISA Camp attraverso le interviste a Thor Nilsen (40 minuti di chiacchierata inglese), ai dirigenti, ai tecnici e agli atleti dei paesi emergenti. Durante le regate, ha invece raccolto a caldo le emozioni dei protagonisti per Radio Canottaggio.

Un pezzettino di Coppa, come evidenzia questo foto che li ritrae assieme al presidente federale Enrico Gandola, al consigliere federale Sergio Morana e a chi scrive questa nota, la meritano senz’altro anche loro. Un particolare ringraziamento anche a Enrico Bozzello, infaticabile webmaster e papà di Canottaggio.org dal 2000. (MC)