News

Giochi Sportivi Studenteschi: offerte per un week end  sportivo-culturale

martedì 10 Maggio 2011

Giochi Sportivi Studenteschi: offerte per un week end  sportivo-culturale

ROMA, 10 maggio 2011 – Sono in corso i preparativi sul Lago di Bomba  per l’organizzazione della fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si disputerà il prossimo 21 maggio sullo splendido bacino della  Val di Sangro in Abruzzo.
Gli atleti, i tecnici, i dirigenti e coloro che desiderano accompagnare le delegazioni saranno immersi in uno scenario suggestivo: “La VAL DI SANGRO”, una delle valli più spettacolari di tutto l’Appennino, via naturale di collegamento tra il Mare Adriatico ed il Parco Nazionale d’Abruzzo. 
Qui la natura ed il paesaggio mutano gradatamente, conducendo il visitatore dal mare alla montagna sino scoperta di sapori nuovi, in un’oasi di tranquillità. Il fiume Sangro, da cui prende il nome la valle nel suo scorrimento tra rilievi montuosi, fitti boschi, ripide cascate e rocce tenere, forma il LAGO DI BOMBA, circondato da dolci colline e catene montuose, armoniosamente immerso nella natura incontaminata, ricca di rigogliosi boschi e di animali selvatici (sulle sue rive possiamo ammirare gli Aironi cenerini ed altri uccelli acquatici), nella stupenda cornice dei paesi che si affacciano a terrazza sul lago, a testimonianza di una presenza umana su un territorio ricco di cultura, folklore e tradizioni gastronomiche. Meta ideale per chi è alla ricerca dei buoni sapori e per chi ama una vacanza all’insegna della natura, della cultura  e dello sport.
Il COL SANGRO, in collaborazione con il Consorzio Turistico Valsangro Promotional Tour, ha organizzato un pacchetto turistico che comprende,  oltre al pernottamento,  anche le visite guidate al Parco Naturalistico Archeologico di Monte Pallano, al Museo Etnografico di Bomba. Altri  percorsi da fare con auto propria: Castello di Roccascalegna,  Parco Nazionale della Majella; Abetina di Rosello, Cascate di Borrello, Miracolo Eucaristico di  Lanciano.
Visitate il nostro portale www.abruzzotour.it per meglio conoscere il nostro territorio
Informazioni e prenotazioni :  tel. 0872/860475 –  0872/860640
 

WEEK END  SUL LAGO DI BOMBA –ABRUZZO
20 -21-22 maggio 2011

VENERDI’ 20 MAGGIO
POMERIGGIO
Arrivo e sistemazione
ORE 18.00 Partecipazione alla cerimonia di apertura della Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Canottaggio in programma nel paese di Bomba.
A seguire: visita guidata al centro storico e al Museo Etnografico
Partecipazione alla Festa di Piazza con Pasta Party e Musica dal Vivo

SABATO 21 MAGGIO
:
MATTINA
GARE SUL CAMPO DI REGATA DEL LAGO DI BOMBA
Pranzo al Buffet al Ristorante Airone prospiciente il Lago
POMERIGGIO
Visita guidata al Parco Archeologico Naturalistico dì Monte Pallano
Cena tipica  “In conviviale con… la nonna”

DOMENICA 22 MAGGIO:
MATTINA
Colazione-  partenza

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
EURO 98,00

LA QUOTA COMPRENDE:                      

– 2 pernottamenti con prima colazione
– 1Pasta party con spettacolo
– 1pranzo a Buffet
– 1 cena tipica
La sistemazione sarà in villaggi turistici,  hotel o B&B locali.