News

Gilardoni premiato alla Scala di Milano

domenica 13 Novembre 2011

Gilardoni premiato alla Scala di Milano

MILANO, 13 novembre 2011 Daniele Gilardoni riceve il Sigillo Longobardo, prestigioso riconoscimento della Regione Lombardia. Ecco la motivazione.

Campione di canottaggio, con i suoi 11 titoli mondiali, è uno degli sportivi più rappresentativi e dei più amati da tifosi e semplici appassionati. Ma Daniele Gilardoni è soprattutto un esempio per tutti i ragazzi che lo hanno preso a modello per la sua serietà e la sua simpatia, oltre che per i suoi successi. Accanto infatti al suo palmarés – che comprende 11 titoli di Campione del Mondo, una Coppa delle nazioni, nove successi in Coppa del Mondo, sette titoli di Campione d’Italia, 18 ori ai Campionati Italiani Universitari, medaglia d oro ai Giochi del Mediterraneo, due vittorie alla Golden Boat University – Daniele, ha infatti anche conseguito la Laurea in Scienze Politiche e un Master in Management e gestione dello Sport, continuando a studiare nonostante il gravoso impegno degli allenamenti.

Campione anche di semplicità e modestia, alle parole preferisce i fatti: le tante vittorie sono risultato di un rigoroso allenamento quotidiano nel quale si mescolano passione, classe e fatica.

Le parole di Daniele dopo il premio. “Sono onorato e felice di aver ricevuto questo bellissimo premio dal consiglio regionale lombardo davanti a una cosi prestigiosa platea e in un bellissimo teatro come la Scala di Milano. Penso che questo premio rappresenti un importante riconoscimento per quello che ho fatto in ambito sportivo e sociale per la mia regione e anche futuro nella speranza di restare sempre legato al mio territorio. Ringrazio le società che mi hanno dato la possibilità di arrivare a questi successi, le amministrazioni pubbliche e private che mi hanno scelto come loro testimonial in campo sportivo e sociale e tutti coloro che hanno creduto e credono in me anche per il futuro”.