News

Gilardoni e gli otto illuminano Milano ed i Navigli

mercoledì 14 Settembre 2011

Gilardoni e gli otto illuminano Milano ed i Navigli

MILANO, 14 settembre 2011 – Una sfida spettacolare tra le barche più belle e veloci del canottaggio, nella magica atmosfera del Naviglio Grande quando scende la sera: è quanto promette il TROFEO “DA VINCI”, l’inedita gara in notturna in programma Sabato 17 settembre alle ore 20.30.

Nata dalla tradizione agonistica della Società Canottieri Milano e dal continuo impegno di Navigli Lombardi per la valorizzazione e la promozione delle vie d’acqua milanesi, la competizione vedrà 8 equipaggi su barche 8+ (8 vogatori e timoniere), le barche più affascinanti di questo sport, affrontarsi a cronometro sul tratto dal ponte di San Cristoforo al ponte della Canottieri Milano, su circa 200 metri.

Stella assoluta della serata sarà il pluricampione Daniele Gilardoni, atleta della Canottieri Milano che due settimane fa ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Canottaggio a Bled, portando a 11 i suoi titoli iridati, record mondiale assoluto nella storia di questo sport!  Gilardoni remerà nel primo dei 3 equipaggi (“A”, “B” e “Veterans”) messi in acqua dalla Canottieri Milano, che si confronteranno con Canottieri Luino, CUS Pavia, Canottieri Sebino, Idroscalo Club e la selezione dei Navigli Lombardi (composta da atleti della stessa Milano, Canottieri Olona e San Cristoforo).

Inserito nella rassegna di Navigli Lombardi “Estate sui Navigli”, che ha animato la stagione con un ricco cartellone di musica, spettacoli, sport, arte ed eventi per bambini, l’artistico Trofeo in cristallo “DA VINCI”, è il fiore all’occhiello degli Open Days “SPORT AND THE CITY, la due-giorni di sport e divertimento in programma Sabato 17 e Domenica 18 settembre alla Canottieri Milano, che aprirà le porte della storica Società milanese ai cittadini.

L’avvenimento è stato presentato dal presidente della Canottieri Milano Patrick Trancu, da Tiziana Gibelli direttore generale di Navigli Lombardi e dal campione Daniele Gilardoni.


Ferruccio Calegari

Nella foto: Gilardoni con Patrick Trancu, Presidente della Canottieri Milano