News

Gavirate: 10 giorni all’Internazionale Adaptive

mercoledì 4 Maggio 2011

Gavirate: 10 giorni all’Internazionale Adaptive

GAVIRATE, 04 maggio 2011 – Mancano soltanto 10 giorni alla regata internazionale Adaptive “Città di Gavirate”, un doppio appuntamento (sabato 14 e domenica 15) per la Nazionale Adaptive con possibilità di testare alcune delle nuove forze acquisite a seguito della prima fase del progetto condotto insieme a CIP e Inail per una vita SuperAbile.

Per l’obiettivo immediato delle Paralimpiadi di Londra 2012 e quello più lontano di Rio de Janeiro del 2016, rinnovare e aumentare il numero dei praticanti è indispensabile” aveva detto il Commissario Tecnico Paola Grizzetti dopo raduno svolto sabato 12 e domenica 13 marzo presso il Centro Naturabile di Budrio (Novara).

Quale occasione migliore per verificare i progressi delle prime settimane di allenamenti se non nelle acque di casa? Presenze importanti: otto nazioni alle gare (Ucraina, Polonia, Russia, Croazia, Portogallo, Ungheria, Australia, Italia) e tre al workshop (Austria, Irlanda, Emirati Arabi) che si svolgerà a partire da giovedì 12 maggio. Sabato mattina le qualificazioni e, nel pomeriggio le finali. Stesso copione per la giornata di domenica.

Per preparare nel miglior modo la regata, Paola Grizzetti ha convocato 19 atleti per il raduno in programma presso il Centro Federale di Gavirate dal 9 al 15 maggio. Durante la regata internazionale, i nuovi volti saranno quelli di Pierre Calderoni (CUS Ferrara), Sara Kobal e Patrizia Palozzi (Armida), Florinda Trombetta (Milano), Pier Umberto Buccoliero, Fabrizio Caselli e Umberto Patermo (tutti Canottieri Firenze). Tra gli intellettivi, prime palate azzurre per Luca Varesano (Lario), medagliato agli Europei Indoor di Caminha (Portogallo).

Abbinata alla regata Adaptive, ci saranno anche le competizioni promozionali per Ragazzi, Junior e Senior.

foto Cecchin ©, La partenza del 4 con nel 2010