News

Frattini e il Varese R.C. sostengono la scuole primarie del Senegal

giovedì 22 Dicembre 2011

Frattini e il Varese R.C. sostengono la scuole primarie del Senegal

ROMA, 22 dicembre 2011 Una missione importantissima: realizzare il sogno Massamba, scomparso un anno fa e tutti conosciuto come Max. Prima della sua scomparsa, avvenuta in Senegal a causa di un malore, voleva che i bambini del suo villaggio, a Ndande, potessero studiare su veri banchi di scuola. Pierpaolo Frattini ed i ragazzi del Varese Rowing Club riescono in questo nobile intento e raccolgono i tremila euro necessari per realizzare 70 banchi. Tante le iniziative condotte in queste settimane dal VRC sotto il segno di Max, a cominciare dalla promozione dell’iniziativa presso il centro città di Varese.

“È un progetto che ci sta dando grandi soddisfazione ed è stato possibile realizzarlo grazie al sostegno di tanti varesini che ci hanno aiutato. In tre mesi abbiamo raggiunto il budget che si serviva per realizzarlo. Anche per me è stato un sogno che si è realizzato, l’altro è quello di partecipare alle Olimpiadi di Londra” ha dichiarato a VareseNews il campione mondiale (due con) Pierpaolo Frattini.

A gennaio, una delegazione della società varesina partirà per il Senegal per consegnare i banchi alla scuola primaria di Ndande e produrre un report video/fotografico dell’iniziativa, che verrà presentato attraverso una mostra fotografica e la proiezione di un cortometraggio durante un evento promosso dall’associazione nel 2012.