News

Festival dei Giovani : 12 medaglie per i ragazzi della Canottieri Arolo

martedì 12 Luglio 2011

Festival dei Giovani : 12 medaglie per i ragazzi della Canottieri Arolo

AROLO, 12 luglio 2011 – Al Festival dei Giovani di Ravenna i 15 ragazzi della canottieri Arolo sono tornati con un cospicuo bottino di medaglie: un buon risultato che va riconosciuto a tutti i ragazzi e agli allenatori.

Con la guida di Marco Fattoretto, Marino Bobbio ha per mesi hanno preparato i giovani atleti insieme a Matteo Baranzelli.

Le medaglie d’oro sono state vinte da Andrea Perito nel singolo 7,20 cadetti, da Elia Giussani con Matteo Perito nel doppio allievi B e da Lisamarie Ferretti nel singolo cadetti e nel 4 di coppia regionale. L’ argento è arrivato dal doppio allievi B1 di Alessia Keller e Alice Contini, nel singolo cadetti da Kristian Keller, Daniel Ravizza più Diego Fattoretto nel singolo allievi B2 .

La medaglia di bronzo è stata conquistata dal doppio cadette con Maria Grazia Volpicella e Giulia Begossi, nel 4 cadetti da Andrea Perito, Daniel Ravizza, Matteo Keller , Edoardo Ossola , e nel singolo cadetti da Kristian Keller e Lisamarie Ferretti .

“Per tanti ragazzi è stato l’ultimo festival dei giovani dal prossimo anno saranno nella categoria superiore con nuove sfide da superare – spiega il presidente Davide Ferretti – Abbiamo già pronti ad entrare in squadra tanti piccoli atleti/e oggi allievi A che non vedono l ‘ora di iniziare a gareggiare”.

Per tanti ragazzi sono state le prime medaglie e le prime soddisfazioni mentre per Lisamarie Ferretti è stata la conclusione di un ciclo d di festival con 8 ori conquistati nei 4 anni , partendo dalla prima edizione di Corgeno 2008 e concluso con la vittoria nel 4 di coppia regionale della Lombardia .

Da ricordare la presenza anche di altri nostri atleti sulle barche regionali: Edoardo Ossola e Daniel Ravizza. Una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni è il commento dello staff della canottieri che con piacere guarda la classifica del festival, che ci pone al 27 ° posto con 238 punti un sensibile miglioramento rispetto al 2010 .