News

Festa di fine anno per la Canottieri Arolo

domenica 20 Novembre 2011

Festa di fine anno per la Canottieri Arolo

LEGGIUNO, 20 novembre 2011 – Domenica 13 Novembre si è svolta la festa di fine anno per la Canottieri Arolo per tutti gli atleti che hanno vestito la maglia societaria durante la stagione 2011. Alla  presenza della Dott.ssa Paola Della Chiesa, responsabile dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, del Sindaco di Leggiuno Adriano Costantini, dell’assessore allo sport Loredana Contini e di grandi campioni del mondo dello sport del remo, quali  Pierpaolo Frattini e Paolo Pittino, sono state ripercorse le tappe ed i risultati degli ultimi 12 mesi e sono saliti sul palco del teatro San Carlo di Leggiuno tutti i 47 giovani atleti portabandiera della canottieri nei campi di regata nel 2011.

La relazione dell’anno 2011 è stata illustrata dal presidente della Società, Davide Ferretti, anche con l’aiuto di filmati e foto degli atleti biancocelesti; da segnalare l’incremento di punti ottenuto rispetto all’anno precedente nelle classifiche del Trofeo d’ Aloja per la categoria Giovani e del Trofeo Montù per la categoria ragazzi e Junior, grazie ad un maggior numero di atleti ed un miglior livello.

“Prova del miglioramento dei nostri atleti – ha dichiarato il presidente – sono le convocazioni degli allievi Matteo Keller, Ossola Edoardo, Daniel Ravizza e LisaMarie Ferretti nelle rappresentative regionali della Lombardia. Degna di nota, Lisa Marie Ferretti che ha vestito la maglia lombarda in tutte le competizioni nella gara del 4x Cadette, tornando a casa sempre imbattuta”

Sono poi seguite le premiazioni, che hanno visto salire sul palco, tra gli altri, gli artefici dei sette titoli di Campione d’Italia conquistati: Matteo Brunengo (4 con adaptive Canottaggio a Sedile Scorrevole), Emanuela Zinetti e Elena Aresu (2x Master Canottaggio a Sedile Scorrevole), Riccardo Valena e Giovanni Binda Rossetti (2x Master Under 43 Coastal Rowing), Danilo Perilli, Tommaso Rossi, Davide Pagani, Matteo Destino, Giacomo Panizza, Filippo Carcano (4 di coppia, 4 di punta, doppio e 2 di punta categoria juniores Canottaggio a Sedile Fisso) timonati da Matteo Keller ed Elia Giussani.

Dopo gli atleti il tributo d’onore è stato conferito ai loro allenatori, co-artefici dei successi, Marco Fattoretto, Paolo Pittino, Marino Bobbio, Matteo Baranzelli, Binda Giovanni Rossetti. “A parte i risultati di spicco che danno ovviamente lustro alla Società – conclude il presidente – è  importante sottolineare la grande mole di lavoro e di piccoli risultati conquistati con i giovani ragazzi, la speranza del futuro, di cui non è possibile non ammirare la genuina passione verso lo sport ed il canottaggio”. La festa si è poi conclusa con la lettura dell’ ambizioso programma per il 2012 e con una grande torta con il logo della Canottieri.