News

Festa alla Vittorino da Feltre

mercoledì 14 Dicembre 2011

Festa alla Vittorino da Feltre

PIACENZA, 14 dicembre 2011 – La Vittorino da Feltre ha premiato i suoi atleti durante la tradizionale festa di fine anno. La squadra Biancorossa allenata da Francesco Solenghi e Filippo Mori ha buoni motivi per festeggiare. La Canottieri Piacentina chiude la stagione agonistica ai vertici del Canottaggio Italiano, undicesima in Coppa d’Aloja e dodicesima in Coppa Montù. E’ mancato forse l’exploit, non vi sono stati titoli Italiani quest’anno, ma comunque sono state vinte 6 Medaglie nei vari Campionati Tricolori.

La Vittorino da Feltre chiude così il 2011 al primo posto fra le Società dell’Emilia Romagna. A nome del Consiglio Direttivo il Consigliere per il Canottaggio Enrico Sverzellati ha espresso la volontà della Società di proseguire su quella strada, perseguendo l’obiettivo di allargare la base e di diffondere sempre più lo sport del remo nella città emiliana.

Non poteva mancare alla festa il Delegato Regionale dell’Emilia Romagna Lorenzo d’Amato, socio storico del Sodalizio Piacentino. Sono state festeggiate in particolare Alice Gruppi e Cecilia Squeri, cui è andato quest’anno ex equo il prestigioso premio intitolato a Giancarlo Vercesi e destinato alla migliore atleta della Regione.