News

Europei: il programma della seconda giornata

venerdì 16 Settembre 2011

Europei: il programma della seconda giornata

PLOVDIV, 16 settembre 2011 – La giornata di domani prevede recuperi e semifinali a Plodviv (Bulgaria), dove sono in programma gli Europei, ed il primo equipaggio azzurro a scendere in acqua sarà il due senza di Claudia Wurzel e Sara Bertolasi che, alle 9:24 (le 10:24 in Bulgaria), dall’acqua 3 cercheranno uno dei quattro posti validi per l’accesso in finale contro Svezia, Germania, Bulgaria, Ucraina e Grecia. Subito dopo, nella stessa specialità, Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini se la vedranno in semifinale con Germania, Olanda, Romania, Bielorussia e Bulgaria. Alle 10:04 toccherà al doppio di Romano Battisti e Domenico Montrone che dovranno vedersela con Danimarca, Bielorussia, Estonia e Serbia. Saranno in acqua 4, dovranno raggiungere una delle prime due posizioni.

Anche Laura Milani ed Enrica Marasca (10:20) dovranno conquistarsi la finale attraverso il recupero che le metterà di fronte a Romania, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Russia e Austria. Prime quattro barche avanti. Alle 10:52 capovoga Simone Raineri suonerà la carica in acqua 6 e, con Simone Venier, Enrico Perino e Pierpaolo Frattini, rincorrerà uno dei primi quattro posti misurandosi con Slovenia, Ucraina, Polonia, Estonia e Serbia.

Il momento dei semifinalisti Erika Bello e Leopoldo Sansone arriverà a partire dalle 11:30. Prima Erika (acqua 2) troverà sulla sua strada Bulgaria, Russia, Repubblica Ceca, Ucraina ed Estonia. Poi Leopoldo (acqua 3) incrocerà Ungheria, Belgio, Germania, Polonia e Russia.

Nella foto (D.Seyb ©): Leopoldo Sansone