News

Enrico Gandola, Lago Patria all’altezza, un campo da rivalutare

lunedì 28 Novembre 2011

Enrico Gandola, Lago Patria all’altezza, un campo da rivalutare

ROMA, 28 novembre 2011 – Il Presidente federale Enrico Gandola riassume così i Campionati in Tipo Regolamentare disputati ieri nelle acque del Lago Patria.

Ogni anno molte società preparano i Campionati in Tipo Regolamentare in maniera attenta e minuziosa. Dopo il rinvio di Palermo, la volontà delle società campane nel mettere a disposizione attraverso la regia di Antonio Colamonici l’ottimo parco imbarcazioni ed il coordinamento del Comitato Regionale, che in tempi brevissimi è riuscito ad attivare il COL, ci hanno consentito di evitare l’annullamento della manifestazione. Siamo così tornati a Lago Patria sette anni dopo il Campionato Italiano Ragazzi a causa dell’impossibilita’ di predisporre in tempi brevi un campo nel golfo di Napoli. Le gare non ci hanno risparmiato emozioni e sorprese. Nell’otto Yole, degna chiusura del programma assoluto, il testa a testa tra Firenze e Saturnia ci ha lasciati con il fiato sospeso sino all’ultimo regalandoci un entusiasmante finale. Le condizioni perfette meteo-marine hanno certamente contribuito al successo dell

a manifestazione su questo bacino recentemente migliorato nella parte in acqua e dove gli spazi a terra si sono dimostrati più che sufficienti. Al Comitato Campano ed al COL, coi loro presidenti Davide e Carlo Tizzano ed a tutti i collaboratori provenienti dalle diverse società, va pertanto il mio ringraziamento anche a nome di tutta la Federazione per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo Campionato, compito reso indiscutibilmente difficile e certamente oneroso dal poco tempo avuto a disposizione. Un grazie anche ai giudici arbitri, alle società presenti, ai loro dirigenti, agli atleti ed agli allenatori per aver onorato con la loro qualificata presenza questo recupero del Campionato. E’ stata anche questa una testimonianza della loro passione e dedizione per il nostro sport”.