News

Enrico Gandola, Grazie Bari!

lunedì 24 Ottobre 2011

Enrico Gandola, Grazie Bari!

BARI, 24 ottobre 2011 – Il Presidente federale Enrico Gandola è entusiasta dell’andamento del Mondiale di Bari. Sotto tutti i punti di visita, non esita a definirlo “un grande successo”.

“Sarà difficile fare meglio di Bari, per coloro i quali ospiteranno in futuro il Mondiale di Coastal Rowing. Desidero esprimere il più grande e sentito ringraziamento al Comitato Organizzatore, al CUS Bari ed al Circolo Canottieri Barion coi loro Presidenti, a tutti i volontari ed all’infaticabile coordinatore Pasquale Triggiani. Non hanno lasciato nulla al caso, talvolta superando gli obiettivi richiesti dalla FISA, ed hanno pensato in grande con un fitto programma di eventi collaterali. Il percorso di gara è stato un autentico gioiello: la parte finale lungo la passeggiata Nazario Sauro ha permesso a moltissime persone di vivere le emozioni di una disciplina tanto spettacolare quanto entusiasmante. La Federazione crede nel coastal rowing quale veicolo di promozione del canottaggio e dei suoi valori ed ha collaborato con il Comitato Organizzatore per il successo della manifestazione.

Il record di partecipazione nell’edizione di Bari é il giusto riconoscimento per il nostro impegno. Rivolgo i più sinceri complimenti ai nostri clubs. L’Italia delle società ha conquistato ben tre titoli mondiali ed un totale di sette medaglie che ci pongono, per la prima volta, in cima al medagliere.

Consentitemi infine di rivolgere un sentito ringraziamento a tutto lo staff Federale ed ai giudici arbitri nazionali per l’egregio lavoro svolto in piena sintonia con il COL e con la FISA che non ha mancato di elogiare in diverse occasioni l’eccellenza organizzativa italiana”.

Foto 1: da sx Nicola Muciaccia (Presidente CC Barion), Fabio Di Cosmo (Vicepresidente COL), Stefano Comellini (Vicepresidente FIC), Enrico Gandola (Presidente FIC); Sergio Morana (Consigliere Federale FIC), Giuseppe Seccia (Presidente COL Bari 2011)
Foto 2: Matt Smith (Direttore Esecutivo FISA), Giuseppe Seccia (Presidente COL Bari 2011), Pasquale Triggiani, (coordinatore del Mondiale di Coastal Rowing e Presidente FIC Puglia e Basilicata)