News

Davide Riccardi e ANIMOSA onlus: grazie ai compagni dell’ otto

lunedì 11 Luglio 2011

Davide Riccardi e ANIMOSA onlus: grazie ai compagni dell’ otto

LUCERNA, 11 luglio 2011 Al termine dell’esperienza di Lucerna nella specialità dell’otto pesi leggeri, Davide Riccardi rivolge un ringraziamento ai propri compagni di barca.

“Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare e sincero ai compagni dell’otto Pesi Leggeri che, durante questi anni, si sono dimostrati vicini al messaggio di sport come veicolo di solidarietà. Credo che lo sport abbia la magia di abbattere “i muri” culturali e ideologici che spesso la società ci impone e ci propone saldi come mai. “Restoring dignity” è stato lo slogan di Lucerna. “Ridare dignità”, a coloro che purtroppo ancora oggi, subiscono soprusi disumani rimanendo inascoltati. Come piccola associazione di volontariato, Animosa onlus, si occupa di progetti di sviluppo in Colombia appoggiando il lavoro dei missionari carmelitani e della Consolata. Ad oggi, siamo impegnati nella conclusione di un ambulatorio sanitario e nella costruzione di un palazzetto dello sport, entrambe rivolti alla popolazione più povera, molti della quale, vittime della guerra civile, in atto ormai nel paese da più di cinquant’anni.
Mi auguro che questo lavoro di sensibilizzazione possa continuare ed ampliarsi grazie anche alla collaborazione della Federazione, da sempre favorevole a sposare la causa dello sport come veicolo di solidarietà”.

 
www.animosa.it
 
http://www.facebook.com/home.php#!/pages/ANIMOSA-onlus/194371195043
 
http://www.youtube.com/watch?v=qrG3dioZ8tc