News

CUS Bari e CC Barion, l’unione fa la forza per il Mondiale Coastal

sabato 5 Febbraio 2011

CUS Bari e CC Barion, l’unione fa la forza per il Mondiale Coastal

BARI, 05 febbraio 2011 – Nella serata di venerdì, il presidente federale Enrico Gandola ha incontrato i dirigenti di CUS Bari e Circolo Canottieri Barion, le due società che hanno assunto l’impegno di organizzare i Campionati Mondiali di Coastal Rowing, che si svolgeranno a Bari dal 21 al 23 ottobre con il coordinamento della Federazione Italiana Canottaggio.

Insieme al Segretario Generale Monica De Luca, al Vicepresidente Comellini, ai Consiglieri Morana e Bolognesi e al responsabile nazionale del coastal rowing Stefano Ottazzi (già a Bari nel primo pomeriggio per un sopralluogo), Gandola ha visitato le strutture del Barion congratulandosi con il Presidente Nicola Muciaccia e il direttore sportivo Fabio Di Cosmo per l’impulso alla promozione del canottaggio all’interno di un Circolo dove si praticano anche altre discipline sportive come canoa, vela e scherma. Il presidente FIC Puglia e Basilicata Pasquale Triggiani, Muciaccia, il Presidente del CUS Bari Francesco Corsi ed il Presidente del neonato Comitato Organizzatore Giuseppe Seccia hanno ringraziato la Federazione e garantito il massimo degli sforzi per la cura di tutti gli aspetti legati all’auspicabile successo del Mondiale.

“Il Mondiale sarà l’evento sportivo dell’anno a Bari – hanno detto Muciaccia e Triggiani – Stiamo portando avanti un’attività organizzativa a 360 gradi affinché, oltre a gareggiare in un contesto agonistico ideale, tutti i partecipanti possano entrare in contatto con le peculiarità turistiche e culturali della nostra città”. Alla serata è intervenuto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Bari Elio Sannicandro che ha garantito il massimo supporto possibile all’evento.
 

Nelle immagini: Il Presidente Federale Enrico Gandola con Nicola Muciaccia, con Fabio Di Cosmo, con Pasquale Triggiani e con l’Assessore Elio Sannicandro