News

Coupe a Linz: dopo le batterie altre quattro barche italiane in finale

sabato 30 Luglio 2011

Coupe a Linz: dopo le batterie altre quattro barche italiane in finale

LINZ, 30 luglio 2011 – Dopo le batterie di questa mattina, quattro barche azzurre (singolo maschile, doppio maschile, quattro senza maschile, quattro di coppia maschile) accedono alla finale a differenza di due senza maschile, singolo femminile e doppio femminile che non riescono a superare la prima prova della Coupe de la Jeunesse in programma a Linz su un campo di regata segnato da un vento a favore di media intensità.

Ad aprire le danze è il quattro senza (Giuseppe Simonelli, Guglielmo Cavicchioli, Carlo Portaccio, Luca Di Francesco) che meglio si esprime rispetto a Spagna, Olanda e Svizzera nei primi 1000 metri ma poi lascia strada alla barca iberica (3’’05 al traguardo). Nell’altra batteria vittoria con miglior tempo per la Gran Bretagna (6’20’’82). Poi il due senza (interamente categoria Ragazzi) di Tommaso Borsini e Sasha Puccioni non va oltre la quarta posizione dopo un testa a testa con Polonia (seconda) e Austria (terza). Niente finale A per i toscani mentre il torinese Francesco Pegoraro disputa una gara sempre all’attacco nel singolo: una strategia che paga, secondo posto in 7’21’’22 alle spalle dell’inglese Barras dopo esser stato addirittura in testa ai 1500.

Anche Francesco Bresciano e Gianluca Da Prato cedono la leadership agli inglesi nelle ultime palate ma la loro qualificazione non è assolutamente mai in discussione. Avanti in 6’47’’62. Gran Bretagna e Spagna precedono l’Italia nel quattro di coppia (Davide Magni, Marco Lami, Marco Ossola, Andrea Festa), anche questo equipaggio italiano entra in finale. Non così Bianca Laura Pelloni, chiamata a confrontarsi con atlete di maggiore forza ed esperienza. Quinta. In finale B anche il doppio romano di Alessia Del Panta e Ludovica Serafini dopo il quarto tempo nella propria batteria.

Oggi, alle 14, il via alle finali con in gara anche altre cinque barche azzurre (due senza femminile, quattro di coppia femminile, quattro senza femminile, quattro con maschile, otto maschile)