News

Corgeno: 6^ evento remiero della stagione

venerdì 9 Settembre 2011

Corgeno: 6^ evento remiero della stagione

CORGENO, 09 settembre 2011 – Ultimo week end organizzativo e remiero per la Canottieri Corgeno del Presidente Graziano Magni, dopo 2 Regate Nazionali, i Campionati Regionali e i Campionati Italiani con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e la classica regata regionale giovanile di inizio estete con la FIC ora al via il Campionato Regionale 2011. 438 atleti gara e 243 equipaggi suddivisi tra le categorie agonistiche (Ragazzi, Junior, Under 23, Esordienti, Pesi Leggeri e Senior) i numeri del massimo evento stagionale regionale.

L’evento prenderà il via alle 9.30 con le regate di qualificazione, a seguire, le finali con l’assegnazione dei titoli.
In programma, durante l’evento, anche delle prove per il settore cadetti. Per loro nessun titolo in palio, solo la possibilità di dimostrare i miglioramenti davanti agli occhi della Commissione Tecnica Regionale.
Ancora presto per i nomi degli iscritti, certe però le presenze di alcuni atleti di vertice che hanno primeggiato con i colori azzurri in occasione del Campionato Mondiale Assoluto di Bled (Slovenia). Qualificati olimpici e campioni sugli scudi con i propri compagni di squadra.

Il Campionato Lombardo per Corgeno è il sesto evento organizzato nella singola stagione, un numero che permette alla realtà remiera varesina di confermarsi al top per numero di manifestazioni ospitate nel 2011 remiero.

Luca Broggini