News

Consiglio Federale ed Assemblea Nazionale nel fine settimana a Bari

venerdì 4 Febbraio 2011

Consiglio Federale ed Assemblea Nazionale nel fine settimana a Bari

ROMA, 04 febbraio 2011 – Il canottaggio nazionale si riunisce a Bari, presso lo Sheraton Nicolaus Hotel, per un intenso week end di lavori. Nella città che da venerdì 21 a domenica 23 ottobre ospiterà i Mondiali di Coastal Rowing, si terranno domani il Consiglio Federale e domenica l’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria.

Tra gli argomenti oggetto di trattazione del Consiglio Federale, ci saranno la pianificazione delle manifestazioni 2011, il progetto del Commissario Tecnico Claudio Romagnoli per il canottaggio giovanile, la proposta del responsabile Master Stefano Ottazzi per i Campionati Italiani Master e lo sviluppo del settore Formazione.

Domenica l’Assemblea si aprirà con la relazione del presidente federale Gandola sulle linee gestionali e programmatiche della Federazione Italiana Canottaggio. A seguire ci sarà la nomina dei soci onorari, proposti dal Consiglio Federale nell’ultima riunione di Trieste, e la premiazione dei soci benemeriti. Un riconoscimento andrà anche ai protagonisti della stagione 2010: Lorenzo Bertini (atleta), Spartaco Barbo (allenatore), Diego Rossi (dirigente) e Gaetano Cuccurullo (arbitro). Rosario Pappalardo (allenatore Canottieri Irno) riceverà il premio “Azelio Mondini”,  per le qualità morali e la straordinaria dedizione all’insegnamento della disciplina remiera. Il Consiglio Federale ha inoltre deciso di premiare Giampiero Galeazzi per l’attaccamento, la passione e la professionalità con cui nel corso della sua carriera da giornalista sta seguendo il canottaggio. La Canottieri Gavirate riceverà la Coppa Montù per aver totalizzato il maggior numero di punti nella classifica nazionale over 14, la Moto Guzzi alzerà il Trofeo Paolo D’Aloja in qualità di prima società under 14. Alla Canottieri Luino la Coppa Caccialanza per i risultati ai Giochi Sportivi Studenteschi e nell’attività “Remare a Scuola”. Nel pomeriggio di domenica l’attenzione dei delegati sarà rivolta allo Statuto Federale e ad alcune necessarie modifiche.