News

Concorso di disegno per la Torino Rowing Cup

lunedì 2 Maggio 2011

Concorso di disegno per la Torino Rowing Cup

TORINO, 02 maggio 2011 – Domenica 15 maggio il canottaggio italiano si raduna a Torino per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia con il “Trofeo Italia 150” e la “Torino Rowing Cup“, manifestazione sportiva organizzata da Comitato Regionale Piemonte e dalla Società Canottieri Esperia – Torino, nell’ambito di Esperienza Italia.

La regata vedrà sfidarsi imbarcazioni da otto atleti più il timoniere sulla distanza di 500 metri, nel tratto di fiume compreso tra il ponte Umberto I di Corso Vittorio Emanuele II e il ponte Vittorio Emanuele I di Piazza Vittorio Veneto, percorso ideale affinché appassionati e curiosi si possano godere lo spettacolo dalle rive dei vicini Murazzi.
Numerosi gli eventi collaterali tra cui il concorso di disegno riservato ai bambini di IV e V elementare e ai ragazzi delle scuole medie inferiori: “Io remo, tu remi, egli rema – 150 anni di canottaggio a Torino”.

E’ riservato ai bambini di IV e V elementare e ai ragazzi delle scuole medie inferiori. Prendendo spunto dalle foto di vogatori di ieri e di oggi che trovi al link www.torinorowingcup.it/photogallery.html, si richiede di disegnare una scena di canottaggio sul Po nei tempi passati o moderni e pubblicare la propria “opera d’arte” sulla pagina Facebook www.facebook.com/#!/event.php?eid=157787607617286 entro il 13 maggio 2011. L’elaborato che riceverà il maggior numero di “mi piace”, il 15 maggio (al termine delle regate “Torino Rowing Cup” e “Trofeo Italia 150”) verrà premiato con la medaglia d’oro e con un buono del valore di 200 euro da spendere da Decathlon.