News

Canottieri Irno – In Otto sul Tamigi

mercoledì 6 Aprile 2011

Canottieri Irno – In Otto sul Tamigi

SALERNO, 06 aprile 2011 89ª posizione e 19ª di categoria per l’otto master D del Circolo Canottieri Irno nella Vesta Veteran’s Regatta domenica scorsa a Londra. “Un bel risultato, tenuto conto che gli equipaggi in gara erano duecentododici”, commenta Pasqualino Cammarota…all’epoca campione italiano sull’otto juniores e oggi master che non demorde.

Tutto dell’Irno sarebbe stato l’equipaggio biancorosso se Pietro Lalia non fosse stato bloccato all’aeroporto di Verona da uno sciopero dei voli. L’equipaggio quindi, formato da Antonio Annunziata, Pasqualino Cammarota, Enrico Di Cola, Andrea De Donato, Pasquale Pisano, Alfonso Sanseverino, Paolo Sergio, timoniere Eugenio Mauro, è stato completato dall’inglese Steve Osborne: una sostituzione che ha creato qualche problema di assetto all’equipaggio, ma che non ha impedito al capovoga Pasquale Pisano di condurre la gara con maestria senza farsi intimorire dagli equipaggi avversari, master prevalentemente britannici, ma anche francesi, tedeschi e italiani, una ventina questi, fra i quali un altro circolo campano, l’Ilva Bagnoli.

La regata, un classico del calendario remiero britannico, si è snodata sul Tamigi lungo i seimilasettecento metri di percorso da Chiswick a Putneys Bridge e ha visto in gara il sabato quattrocento 8 con nella regata senior, la domenica duecentododici nella regata master: il che vuol dire tremilaseicento atleti il primo giorno, millenovecentootto il successivo. “Ma l’organizzazione è stata perfetta, e l’emozione tanta, nel veder partire tante barche in sequenza”. Per cui….:”Già ci prepariamo a rilanciare la sfida per l’anno prossimo per scalare la classifica”. Parola di Cammarota, atleta e consigliere al canottaggio del centenario circolo di via Porto.

 

Lucia Di Giovanni
Circolo Canottieri Irno