News

Campionato Italiano Gavirate: – dieci

mercoledì 25 Maggio 2011

Campionato Italiano Gavirate: – dieci

GAVIRATE, 25 maggio 2011 – Gavirate quasi pronta al grande evento, solo dieci giorni al Campionato Italiano Ragazzi, Under 23, Esordienti e Adaptive in programma sulle omonime rive sabato 4 e domenica 5 giugno. Il canottaggio nazionale è ormai pronto a trasformare il lungolago in un paese di remi, in un week end si giocherà gran parte dell’intera annata di preparazione. I primi sondaggi danno circa 1000 partecipanti, in rappresentanza di 120 società.

La canottieri Gavirate, regista della manifestazione, sta lavorando a ritmi serrati per organizzare un Campionato indimenticabile. Già posizionato l’intero campo di regata a 8 corsie singole per garantire standard di alto livello.

Arrivate anche le prime conferme in campo tecnico/giuridico. Tutte le imbarcazioni verranno pesate ed eventualmente zavorrate per garantire i pesi minimi. Ciò porrà gli equipaggi sullo stesso livello, operazione comune alle competizioni internazionali.
Concordato anche il luogo dove verranno svolte le procedure di accreditamento delle società. Il Comitato Organizzatore ha scelto l’area della Pro Loco, entusiasta nella collaborazione, per garantire ampi spazi e un area coperta in caso di maltempo.

Avviato il supporto di accoglienza per le società, invitate a comunicare orario e giorno di arrivo. Questa formula permetterà di avere un addetto dell’organizzazione al cancello d’ingresso e per tutta la fare di parcheggio dei rimorchi porta barche.

Negli scorsi giorni si è concluso il sopraluogo televisivo per la copertura dell’evento. Nove esperti sul campo e sei telecamere i numeri comunicati in via ufficiale.
Sempre più carne al fuoco per lasciare un ricordo indelebile ad uno dei più grandi eventi della stagione remiera nazionale.


Luca Broggini