News

Caldè in festa a Genova e Gavirate

martedì 17 Maggio 2011

Caldè in festa a Genova e Gavirate

CASTELVECCANA (VA), 17 maggio 2011 – Sabato 14 e Domenica 15 la canottieri Caldè, in trasferta a Genova, ha partecipato al 2° Meeting Nazionale riservato alle categorie Allievi e Cadetti. Conferme e nuove soddisfazione per la piccola realtà del Lago Maggiore.

Nove piccoli partecipanti e un risultato finale che riempie di orgoglio Atleti e Dirigenti aggiornando il medagliere societario con 4 medaglie d’Oro, 3 Argenti e 2 Bronzi
Elia Antoniazzi (B2) e Pier Luigi Maragni (B1 – nella foto) nelle gare di domenica hanno conquistato due ori, stessa sorte per Gioele Fantato. I successi per Antoniazzi erano iniziati già nella prima giornata con la conquista della medaglia d’argento
Bene gli Allievi C Diego Mantovani e Diego Brambilla, entrambi secondi.
Il bronzo è rispettivamente per Corinne Aquilino (Cad.) e Guglielmo Spertini (All.C)
Non è da sottovalutare la prova della piccolina del gruppo, Margherita Spertini, quarta e quinda. Fuori dal podio, sesta, la cadetta Giorgia Sica.
Matteo Dianin, altro asso di Caldè, si è infortunato sul capo e non ha così potuto gareggiare.

Diretta la dichiarazione del Presidente Marinella Fiocchi: “Vista la qualità degli equipaggi antagonisti è doveroso ricordare l’impegno e la voglia di questi piccoli atleti che , dimostrano di meritarsi a pieno quanto conquistato. Chi ben semina… raccoglie!”
Nuovo blocco di allenamenti per il team allievi, il prossimo appuntamento nazionale sarà il Festival dei Giovani.

Sull’altro campo di regata, a Gavirate, medaglia di bronzo per Valentina Lazzarini.
Il quattro di coppia ragazzi maschile di Fantato, Costa, Martinetti e Rizzi fuori dal podio, quarto, per un soffio. Quarto anche doppio di Martinetti e Costa. Quinto il giovane singolista Rizzi.
Questi atleti saranno nuovamente in acqua per i Campionati italiani che si svolgeranno a Gavirate, appuntamento di elevato valore tecnico al quale lotteremo fino all’ultimo.

Canottieri Calde’
Il presidente
Marinella Fiocchi