News

Cadetti Lombardi al Secondo Meeting

mercoledì 4 Maggio 2011

Cadetti Lombardi al Secondo Meeting

MILANO, 04 maggio 2011 – Cadetti lombardi inarrestabili, ormai alle porte il terzo appuntamento stagionale con i colori del Comitato Lombardia. Lago di Piediluco (Terni) con il Secondo Meeting Assoluto, in programma per il prossimo week end, l’evento che vedrà ai remi la tribù regionale. Gran ritorno per il team in maglia verde, a Piediluco infatti aveva disputato il primo appuntamento stagionale.

Il focus per l’ormai imminente regata ha presto il via dalle acque del Lago di Pusiano, ad Eupilio, sabato 30 maggio in occasione del raduno regionale. Commissione Tecnica al completo: Giambattista Dalla Porta con Giulio Sala ed Osvaldo Morganti. Il raduno ha confermato gli equipaggi delle scorse regate quasi in toto, tre le variazioni rispetto al passato. Il vento non è stato d’aiuto, le avverse condizioni meteo hanno infatti obbligato lo staff tecnico a ridurre il lavoro programmato. L’allenamento è stato chiuso dopo 8 chilometri.

Confermato il numero di equipaggi che lotteranno per difendere i colori regionali: 2 quattro di coppia femminili, 2 maschili e l’otto.
Due le novità per il settore femminile, una nuova atleta per ogni armo. Il primo quattro di coppia vedrà a bordo Ferretti (Arolo), Luppi (Cernobbio), Iseppi (D’Annunzio) e Rabasca (Tritium); il secondo Marzari (Lario), Tinarelli (Moto Guzzi), Rusconi (Pescate) e Cioffi (Varese).

Solo una modifica per i due quattro di coppia maschili. Invariato il quattro di Riva (Monate), Ivaskevych (Luino), Magnaghi (Moltrasio) e Bustaffa (Mincio). Capasso (Baldesio) la novità per il quattro di Spreafico (Varese), Lavio (Bellagina) e Toscani (Eridanea).

Confermato l’otto di Pizzetti e Pozzoli (Lario), Bortolotti (D’Annunzio), Maccari (Luino), Leggeri (Retica), Zugnoni, Mozzanica, Mariotti e il timoniere Gottifredi (Moto Guzzi).
Il Secondo Meeting Nazionale prenderà il via, per il team lombardo, sabato 7 maggio alle ore 17 davanti al hangar del Centro Tecnico Nazionale. Sabato l’ultimo allenamento e, domenica 8 maggio, le regate.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia