News

Buona la prima per la Billi-Masi a Varese

martedì 22 Novembre 2011

Buona la prima per la Billi-Masi a Varese

PISA, 22 novembre 2011 – Positivo avvio di stagione per la Billi-Masi di Pisa che, dopo una sosta di oltre un mese dai Campionati Toscani di Chiusi, sale sul podio alla Gran Fondo di Varese dello scorso week end.

Una medaglia d’argento è stata conquistata dal solidissimo tandem Baselice – Parrinelli nella specialità del due senza categoria junior femminile. Le ragazze della Billi, reduci da una ottima stagione agonistica che le ha portate a vestire la maglia della Nazionale alla Coupe de la Jeneusse, hanno disputato una gara di alto livello: precedute dall’equipaggio delle sorelle palermitane Lo Bue (campionesse mondiali), sono riuscite a battere la coppia Celoni-Terrazzi, dirette rivali di un intero anno agonistico.

I successi della Billi a Varese sono continuati con Claudio Cecconi che ha conquistato il bronzo alla Coppa Insubria nella categoria Master, collocandosi in 21esima posizione nella graduatoria generale e confermando la sua personale competitività anche nei confronti delle categorie più giovani. A Cecconi si deve anche l’argento nel quattro di coppia vinto con l’equipaggio misto Livornesi.

Il gruppo Billi ha schierato a Varese anche atleti esordienti che hanno gareggiato nelle rispettive categorie, come Natascia Matteis tra i Senior e Mirko Lodino che nel singolo Junior ha guadagnato la sedicesima posizione sui 31 atleti in gara.


Paola Pelosini (Società Billi-Masi VVFF di Pisa)