News

Annullo filatelico per i 100 anni della Guardia di Finanza

domenica 6 Novembre 2011

Annullo filatelico per i 100 anni della Guardia di Finanza

ROMA, 06 novembre 2011 – Nella giornata conclusiva delle celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” successo per il canottaggio gialloverde e per l’annullo filatelico dedicato alle Fiamme Gialle.

Si è chiusa con successo la partecipazione delle Fiamme Gialle alle celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “Giornata delle Forze Armate”. Le dimostrazioni e la possibilità di praticare la disciplina del canottaggio sui remoergometri ha entusiasmato il pubblico presente, il quale ha avuto anche la possibilità di sfidare, in gare di rowing i campioni gialloverdi presenti, tra cui il medagliato olimpico di Pechino 2008 Antonio Scaduto.

La giornata conclusiva della manifestazione si è contraddistinta anche per un importante iniziativa che ha visto coinvolte Poste Italiane e le Fiamme Gialle, dedicata alla ricorrenza dei 100 anni di impegno nello sport da parte della Guardia di Finanza. Infatti, Poste Italiane ha realizzato un annullo filatelico creato per l’occasione con la data e la denominazione della manifestazione. Il pubblico presente ha avuto la possibilità di acquistare e apporre su un’apposita cartolina commemorativa del centesimo anniversario un francobollo e l’apposito timbro dell’annullo filatelico.

 

Nella foto: la cartolina commemorativa del centesimo anniversario con il francobollo e l’annullo filatelico.