News

Amsterdam: il programma della 4a giornata

venerdì 22 Luglio 2011

Amsterdam: il programma della 4a giornata

AMSTERDAM, 22 luglio 2011 A causa delle previsioni meteorologiche, tendenti decisamente al maltempo, il Comitato Organizzatore decide per l’inversione dell’ordine delle sequenze di gara. Vediamo dove potremo trovare i nostri azzurri e le nostre azzurre.

Prima le semifinali. Alle 9:36 c’è il doppio maschile di Corrado Verità e Manuel Igneri, vincitore ieri della propria batteria. Dall’acqua 3 lancia l’attacco a Belgio, Slovenia, Germania, Olanda e Croazia. Alle 9:54 tocca a Denise Zacco ed Elisa Scapolo dare il cento per cento nel doppio leggero donne contro Canada, Bielorussia, Germania, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Alle 10 Leonardo Boccuni e Davide Babboni, oggi primi davanti alla Svizzera), se la vedranno nel doppio pesi leggeri con Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Francia, Grecia e Belgio.

Il quattro senza leggero (Catello Amarante, Luca De Maria, Marcello Nicoletti, Matteo Pinca) ha le stesse ambizioni di quello pesante. Prima di tutto, però, deve raggiungerlo in finale uscendo bene dal confronto con Olanda, Canada, Francia, Ungheria e Stati Uniti. Ore 10:12 e dodici minuti più tardi, in acqua 2, il quattro di coppia (Gabriele Cagna, Matteo Baluganti, Michele Manzoli, Francesco Cardaioli) sfida Svizzera, Ucraina, Estonia, Stati Uniti e Polonia. Alle 10:48 anche Daniele Zona cerca il pass per la finale del singolo, un grandissimo traguardo da centrare contro Austria, Belgio, Grecia, Gran Bretagna e Slovenia.

Fari puntati su altre sei barche azzurre per le finali che prenderanno il via alle ore 11 con il quattro senza femminile. La barca di Gaia Marzari, Veronica Paccagnella, Laura Basadonna e Silvia Torsellini si misurerà assieme a Bielorussia, Stati Uniti, Germania, Olanda e Australia. Acqua 3 per loro, acqua 2 per il quattro di coppia leggero (Giulia Longatti, Sabrina Noseda, Eleonora Trivella, Deborah Battagin) che difenderà il titolo mondiale contro Stati Uniti, Germania, Cina, Gran Bretagna e Francia. Questo accadrà alle 11:24, prima che nella stessa posizione Vincenzo Serpico e Francesco Schisano vadano alla ricerca del podio nel due senza pesi leggeri insieme a Francia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Hong Kong e Ungheria.

In acqua 6 l’altro quattro di coppia leggero (Alessandro Di Liberti, Claudio Provenzano, Edoardo Margheri, Andrea Micheletti) per un mezzogiorno di fuoco: al centro Germania e Danimarca, poi Polonia, Svizzera e Francia. In sequenza sarà la volta di quattro di coppia femminile e quattro senza maschile con avversario principale la Germania. Alessandra Patelli, Gaia Palma, Giada Colombo e Valentina Calabrese se la vedranno anche con Romania, Nuova Zelanda, Australia e Polonia; Marco Di Costanzo, Mario Paonessa, Simone Ponti e Giuseppe Vicino assieme a Canada, Grecia, Stati Uniti e Spagna.