News

A Varese la prossima FISA Coach Conference

mercoledì 26 Gennaio 2011

A Varese la prossima FISA Coach Conference

ROMA, 26 gennaio 2011 – Nel corso della FISA Coach Conference 2011 di Windsor le città concorrenti per l’assegnazione dei Mondiali Assoluti 2015 hanno avuto la possibilità di promuovere la propria candidatura. Week end intenso per il team promotore di Varese. Prima dell’inizio e alla fine dei lavori, durante i frequenti coffee break, i tecnici presenti si sono avvicinati allo spazio espositivo chiedendo informazioni di vario tipo, soprattutto relativamente alle distanze del campo di gara dall’aeroporto e dagli hotel e alla presenza di altri campi di gara vicino alla Schiranna, eventualmente disponibili per gli allenamenti pre Mondiale.

Centinaia di brochure, wind information, cartine, gadget, pins e matite firmate Provincia di Varese e Federazione Italiana Canottaggio sono state consegnate agli intervenuti che si sono fermati presso lo stand anche per assistere ai video promozionali della candidatura.

Nel corso del secondo giorno della Conferenza, la FISA ha annunciato che sarà proprio Varese a ospitare la prossima edizione del meeting internazionale allenatori (in programma dal 10 al 13 novembre 2011), grazie al congiunto impegno tra FIC, Provincia e Canottieri Varese: tutto ciò ha incrementato l’interesse e il numero delle visite allo spazio italiano.  

Un nuovo successo dunque per la città di Varese, già scelta come sede degli Europei di canottaggio 2012 durante il Congresso delle Nazioni di Montemor-o-Velho (Portogallo), e della World Rowing Master Regatta 2013 nel corso del Congresso FISA di Hamilton (Nuova Zelanda).

A Windsor erano presenti anche stand  promozionali di Brest e Aiguibelette: per il 2015 sono in corsa anche Brandeburgo e Strathclyde.
 

Nelle foto: Paola Della Chiesa (direttrice Agenzia del Turismo Provincia di Varese), Matt Smith (Executive Director FISA), Ambra Di Miceli (Federazione Italiana Canottaggio) e Colleen Orsmond, Events Planner and coordinator della FISA; lo stand della candidatura di Varese 2015 a Windsor; una veduta del campo di gara della Schiranna.