News

A Lago Patria domenica i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare

mercoledì 23 Novembre 2011

A Lago Patria domenica i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare

ROMA, 23 novembre 2011 – Domenica prossima i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare si terranno a Lago Patria, nel comune di Giugliano in provincia di Napoli. Dopo il rinvio del week end del 15-16 ottobre, a causa delle avverse condizioni meteo-marine palermitane, l’appuntamento tricolore verrà così recuperato in una sola giornata grazie all’impegno del Comitato Organizzatore presieduto da Carlo Tizzano e dalle società campane.  Nell’occasione, oltre alle prove riservate a Senior, Junior e Ragazzi, ci saranno anche le sfide Master e spicca l’assegnazione della ventiduesima edizione del Trofeo del Mare, per due anni di fila assegnato al Saturnia Trieste di Spartaco Barbo.

Nel canoino Senior, il padrone di casa Leopoldo Sansone (CRV Italia), singolista ai Mondiali ed agli Europei, gode dei favori del pronostico e, allo stesso modo, l’azzurra Laura Schiavone (Irno Salerno) avrà ottime chance. A livello Junior, il vicecampione mondiale under 19 Marco Calamaro (Canottieri Napoli) parte con una marcia in più: anche se non c’è certamente la sua specialità, ce la metterà tutta anche la palermitana Giorgia Lo Bue, campionessa mondiale nel due senza Juniores. Spettacolo anche nell’otto Yole dove si confronteranno l’Aniene, il Saturnia, la Canottieri Firenze, l’Elpis, il Telimar Palermo, la Canottieri Palermo, la Pro Monopoli ed il CUS Bari.

L’appuntamento vedrà protagonisti 460 atleti in forza a 44 società provenienti da Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia e Sicilia.

Le gare inizieranno alle ore 8 con la Gig a 4 Ragazzi e proseguiranno sino alle 13:20, ora in cui scenderanno in acqua i Master per l’8 Yole.