News

A Gavirate la Coppa Montù

giovedì 13 Gennaio 2011

A Gavirate la Coppa Montù

GAVIRATE, 13 gennaio 2011 – Continua la festa alla Canottieri Gavirate, il cinquantesimo rimarrà un anno indimenticabile per i tifosi rosso blu. Dopo la pubblicazione del libro per i primi 50’anni di storia e le medaglie conquistate durante la stagione ecco arrivare anche la ciliegina sulla torta: la Coppa Montù. Il Trofeo, massimo riconoscimento a livello nazionale, approda a Gavirate per il terzo anno consecutivo a dimostrazione del grande lavoro svolto dallo staff tecnico che vede come capofila Giovanni Calabrese e Paola Grizzetti. 200 le società in corsa per aggiudicarsi la vetta della classifica. Il risultato, frutto del lavoro quotidiano di atleti, tecnici, dirigenti e volontari, ripaga gli sforzi profusi giorno dopo giorno.
La Coppa Montù, rinominata dagli atleti gaviratesi “Coppa dei Campioni”, rimane quindi nella teca della Canottieri Gavirate, ormai regno del remo internazionale.

La vittoria è stata firmata con 8794 punti, 2814 in più rispetto al secondo. Seconda piazza per il gruppo sportivo Fiamme Gialle (5980 punti), terza l’ Aniene (5469).
Commosso al telefono il Presidente Giancarlo Pomati: “Sono veramente soddisfatto per questo prestigioso successo della mia società. Confermarsi per la terza volta consecutiva ai vertici nazionali dimostra la grande efficienza del nostro gruppo composto da tecnici, atleti, dirigenti e collaboratori. Il sogno di raggiungere la vetta del canottaggio italiano si è realizzato, e confermato nel tempo. Grazie a tutte le persone che con sacrificio, spinte dalla passione, dedicano il loro tempo prezioso alla società”

La consegna ufficiale del Trofeo avverrà in occasione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria in programma il 5 e 6 febbraio a Bari. Proprio in quell’occasione il Presidente Pomati riceverà la Coppa dalle mani dei vertici nazionali.

 
Luca Broggini