News

A Eupilio la Luino festeggia con sei podi

martedì 18 Ottobre 2011

A Eupilio la Luino festeggia con sei podi

LUINO, 18 ottobre 2011 – Si è svolta domenica 16 ottobre a Eupilio (CO) sul Lago di Pusiano, l’ultima tappa del calendario agonistico regionale, aperta alle categorie Allievi, Cadetti e Master, in attesa delle tradizionali regate di Gran Fondo che caratterizzeranno il prosieguo della stagione remiera. Evento che ha richiamato oltre 450 atleti gara provenienti da tutta la Lombardia; per l’occasione la Canottieri Luino ha schierato sulla linea di partenza tredici equipaggi, autori di gare appassionanti e protagonisti di una giornata coronata da un buon risultato di squadra: due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo, vanno ad arricchire il già cospicuo medagliere societario.

Confermano ancora una volta la loro supremazia per gli Allievi B, Oleksandra Ivasenko, specialità del 7,20, e Matteo Montorsi-Lorenzo Paparelli, impegnati nel Doppio, aggiudicatisi ciascuno una splendida medaglia d’oro in gare ben condotte.

Meritatissime le medaglie d’argento ottenute in 7,20 da Nazariy Ivaskevych e Gianluca Gambacorta nella categoria Cadetti che hanno ben sostenuto il confronto con avversari molto agguerriti, dimostrando una buona strategia di gara a difesa del proprio piazzamento.

Avvincenti anche le prove per i Doppi di Andrea Muraca-Martino Natuzzi (Allievi C) e Alessanadro Garippa-Alessandro Pioppo (Allievi B), autori di gare molto combattute nel corso delle quali non hanno mai desistito dal contrastare gli armi avversari e conclusesi con la conquista del terzo posto.

Anche se fuori dal podio, buone prove nella specialità del 7,20 e quarto posto per Enrico Santagostini, Martina Zanini (Cadetti), quinto per Beatrice Minazzi (Allieva C) e Riccardo Bouehi (Allievo B), sesto posto Gabriele Muraca, settimo invece per Alessandro Columpsi e Mattia Armenise tutti Allievi B.

L’appuntamento remiero di Eupilio ha regalato poi momenti di gloria anche agli Allievi A, mettendoli a confronto sui 250 mt. in una regata dimostrativa. Al suo esordio il giovanissimo atleta giallo-blu Alex Minazzi che ha splendidamente portato a termine la propria prova fra l’entusiasmo dei tanti sostenitori; insieme a lui anche l’altro piccolo Allievo A, Davide Don il quale aveva già superato l’emozione della sua prima prova, in occasione della Regionale di Corgeno lo scorso giugno; a loro l’augurio che la prossima stagione remiera sia ricca di soddisfazioni.
 

Antonella Manzo
Ufficio stampa Canottieri Luino