News

3° posto in classifica generale per la Luino al Trofeo Vacchino

martedì 4 Ottobre 2011

3° posto in classifica generale per la Luino al Trofeo Vacchino

LUINO, 04 ottobre 2011 – Consueto appuntamento remiero dell’autunno, quello svoltosi lo scorso fine settimana a Sanremo per la XXX° edizione della Regata nazionale “Trofeo Aristide Vacchino”; la più antica e tradizionale regata sprint sui 500 metri per Singoli 7,20 riservata alle categorie giovanili Allievi e Cadetti. Elevata la qualità delle competizioni in quanto il regolamento della manifestazione prevede, per ogni categoria, la partecipazione di non più di due atleti precedentemente selezionati dalle Società.

Undici i giovani atleti giallo-blu in gara che hanno ben saputo difendere i colori societari e permesso alla Canottieri Luino di aggiudicarsi un brillantissimo terzo posto nella classifica generale per Società.

Il pomeriggio di sabato ha visto lo svolgimento delle batterie di qualificazione, spesso agguerrite e risolte sulla linea di arrivo, dando accesso alle finali di domenica 2 ottobre.

In finale A, nella categoria Allievi B1, ottimo risultato per Oleksandra Ivasenko che, a confronto con avversari molto agguerriti, ha dimostrato una buona condotta di gara conquistando una splendida medaglia d’oro, sesto posto invece per Gabriele Muraca. Per gli Allievi B2 buona performance di Matteo Montorsi conclusasi con una bella medaglia d’argento, mente Lorenzo Paparelli si è classificato sesto. Nella Categoria Allievi C meritatissima medaglia d’argento per Andrea Muraca ottenuta al termine di una regata molto combattuta. Terzo posto infine per Gianluca Gambacorta (Cadetto), grazie alla sua caparbietà ha saputo ben contrastare gli avversari a difesa del proprio piazzamento.

Nelle finali B soddisfacente risultato per Nazariy Ivaskevych e Martina Zanini (Cadetti), che hanno ottenuto rispettivamente il primo e secondo posto in regate dai ritmi molto sostenuti. Per la Categoria Allievi C, prova impegnativa per Martino Natuzzi giunto secondo, mentre Beatrice Minazzi si è classifica quinta.

In conclusione, si è aggiudicato il secondo posto in finale C, con la solita grinta che da sempre lo contraddistingue, il piccolo Mattia Armenise (Allievo B1).

Antonella Manzo
Ufficio stampa Canottieri Luino