News

Il mondo-ANAC si riunisce alla “Firenze”

venerdì 18 Febbraio 2011

Il mondo-ANAC si riunisce alla “Firenze”

FIRENZE, 18 febbraio 2011 – Un weekend importante per gli allenatori, forse vitale. E’ così che si può definire l’assemblea nazionale dell’ANAC, l’Associazione Nazionale Allenatori di Canottaggio, che sarà ospitata dai locali della Società Canottieri “Firenze” sabato 19 (solo la riunione del Consiglio Direttivo) e domenica 20 febbraio (l’assemblea nazionale).

Un momento vitale, perchè, visto e considerato anche l’annullamento della Conferenza Nazionale degli Allenatori organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio, quella di Firenze rappresenta l’unica e tranquilla occasione per i tecnici italiani di riunirsi, scambiarsi idee, avanzare proposte e trovare soluzioni ai problemi che ogni giorno, in società e sui campi di gara così come nelle relazioni con la FIC, gli allenatori devono affrontare.

Ed è con questo spirito che l’ANAC è ripartita, sotto la spinta del presidente, il triestino Maurizio Ustolin, che ha tenuto molto affinchè l’assemblea si tenesse nei locali del circolo del Ponte Vecchio, che esattamente 40 anni fa tenne a battesimo la nascita dell’Associazione.

Della partita, in apertura dei lavori di domenica mattina, saranno anche il presidente del sodalizio biancorosso, il notaio Massimo Cavallina Semplici, il membro della Giunta Nazionale del CONI Marcello Marchioni ed il presidente dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Toscana Franco Morabito, già ufficio stampa FIC nonchè presidente nazionale dell’AGICC (Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio Canoa).

Nell’occasione verrà distribuito anche il terzo numero de I Quaderni de La Voce dell’ANAC, magazine ufficiale degli allenatori di canottaggio.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –