News

Eupilio e le 12 medaglie!

lunedì 17 Ottobre 2011

Eupilio e le 12 medaglie!

GAVIRATE, 17 ottobre 2011 – Domenica ricca di emozioni per la nostra società che, in occasione della gara regionale sul lago di Pusiano, si è classificata al secondo posto nella classifica generale delle società partecipanti con ben 129 punti.
La squadra targata “Gavirate 1960” è scesa in acqua con 23 imbarcazioni, 12 delle quali hanno ottenuto un piazzamento sul podio.

Al terzo posto si sono classificati cinque equipaggi: Giovanni Fraschini e Luca Gisotti nel doppio cadetti maschile; Arianna Bini, Chiara Carcano, Beatrice Pasotti, Maraffino Carmen (Can. Monate) nel Quattro di coppia cadetti femminile, San Miguel Navas nel singolo allievi C maschile; Mattia Aleo e Daniel Bettinelli nel doppio allievi C maschile e Silvia Dascanio nel singolo 7,20 allievi B2 femminile.
Secondo posto invece per quattro imbarcazioni; il doppio cadetti maschile (Yuri Corritore, Erik Posa), singolo 7,20 cadetti femminile (Beatrice Pasotti), quattro di coppia allievi C femminile (Allegra Biganzoli, Zineb Korchi, Isabella Mondini e Sophie Piva), doppio allievi B2 maschile (Jacopo Bertone e Jordi Laudwein).

Infine hanno tagliato il traguardo in prima posizione il singolo Cadetti femminile con Arianna Bini, il singolo 7,20 allievi B1 maschile con Ivan Bottelli.
Da evidenziare è anche l’ottimo risultato del quattro di coppia master maschile che ha conquistato la prima posizione. A bordo di questa imbarcazione troviamo Michel Carcano, Lorenzo Mascetti, Fausto Ribolzi e Giovanni Calabrese che si è mostrato soddisfatto per questa sua performance. Questo va ad ulteriore supporto di quanto precedentemente detto: Giovanni è rientrato in pista ufficialmente, dopo undici anni, in veste di atleta. Vedremo se il nostro coach ci darà una conferma definitiva nell’ intervista che pubblicheremo a breve.

Sempre nella stessa giornata un gruppo di atleti master hanno preso parte alla Regatalonga del Verbano in programma sulle acque del Lago Maggiore. La gara, organizzata dagli Amici del Remo prevedeva un percorso lungo circa 16 chilometri con arrivo e partenza in località Reno di Leggiuno.
I nostri master hanno gareggiato a bordo di un quattro con GIG, un doppio e tre singoli.
Complimenti ragazzi, continuiamo così… sempre verso nuovi traguardi.

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate