News

2 ori 1 argento e 3 bronzi per la Luino a Sestri Levante e a Mantova

martedì 3 Maggio 2011

2 ori 1 argento e 3 bronzi per la Luino a Sestri Levante e a Mantova

LUINO, 03 maggio 2011 – Festa del I° maggio: giornata impegnativa per la Canottieri Luino. Due gli appuntamenti remieri che si sono svolti domenica: la regata di Coastal Rowing a Sestri Levante e la Regionale di Mantova riservata alle categorie Esordienti, Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior. Le acque “Levantine” della Riviera Ligure hanno ospitato 26 equipaggi per 13 Società provenienti, oltre che dalla Liguria, anche dalla Toscana, Piemonte, Friuli, Lombardia e Campania, pronti a sfidarsi su un percorso triangolare di 6 km.

Dopo i successi di Monte Carlo, anche in questa occasione la Canottieri Luino, presente con due equipaggi, ha onorevolmente rappresentato i colori societari. In conclusione di gare ben condotte ed appassionanti, con condizioni del mare non particolarmente impegnative, splendida medaglia d’argento per il Quattro di Coppia Senior di Luca Porrini, Stefano Del Ferraro, Davide Bianchi, Luca Manzo, timoniere Rosy Spozio, che ha conteso la vittoria fino alle battute finali con un distacco di soli quindici secondi. Grande soddisfazione anche per il Quattro di Coppia Master di Luigi Manzo, Raffaele Donadio, Alessandro Del Ferraro, Paolo Zanini, timoniere Rosy Spozio, giunto terzo in un confronto molto combattuto. Dal mare al lago, i colori giallo-blu hanno continuato a brillare.

Il Lago Superione di Mantova ha accolto infatti 576 atleti in rappresentanza di 36 società, dando vita a competizioni dall’elevato livello tecnico. Confronti molto impegnativi che la squadra giallo-blu, schierata in 4 equipaggi, ha egregiamente sostenuto conseguendo ottimi risultati. Bellissimo oro per il Singolo Ragazzi di Riccardo Giudici, dominatore incontrastato della propria finale. Vittoria anche per il Doppio Senior di Marco Lissoni e Paolo Paietta, autore di un’ottima prova nel corso della quale ha dimostrato grande intesa e determinazione. Gli stessi atleti si sono poi riproposti nella specialità del Doppio Pesi Leggeri, armo di nuova formazione, classificandosi terzi.

Medaglia di bronzo anche per il Singolo Junior di Matteo Rossi, conseguita al termine di un’agguerrita competizione per la conquista del secondo posto. Matteo si è cimentato inoltre, insieme a Riccardo Camporeale, nel Quattro di Coppia Junior in formazione mista con Canottieri Arolo, in una gara dall’elevato livello tecnico conclusasi con l’ottavo posto.

Antonella Manzo