News

Mondiali in Nuova Zelanda: 10 da Gavirate

mercoledì 27 Ottobre 2010

Mondiali in Nuova Zelanda: 10 da Gavirate

GAVIRATE, 27 ottobre 2010 Gavirate nuovamente sulla scena internazionale, da domenica 31 ottobre infatti 7 atleti rosso blu saranno in gara sul Lago di Karapiro (Nuova Zelanda) per il Campionato del Mondo Assoluto. Ad accompagnarli ben 3 tecnici gaviratesi: Paola Grizzetti, Commissario Tecnico per il settore Adaptive, Giovanni Calabrese e Giuseppe Bruni.
 
La spedizione ha preso il via lunedì 25 ottobre da Malpensa, rientri separati per il team dopo le gare.

Sei gli atleti della squadra adaptive azzurra, uno solo per il settore Senior maschile.
Il portacolori nel settore Assoluto sarà Andrea Lenzi, timoniere con due ori e due bronzi mondiali sulle spalle. Lenzi gareggerà a bordo del “due con” insieme a Rosario Agrillo (Fiamme Oro) e Paolo Perino (Murcarolo Genova).

Grande rappresentanza per il settore adaptive rowing. Un equipaggio addirittura interamente societario. Tra le presenze ovviamente non poteva mancare Alessandro Franzetti (nella foto), oro a Pechino al timone del “quattro con”, ancora oggi timoniere ufficiale del settore. Insieme a lui sul “quattro con” ci sarà la promettente Mahila Di Battista. A completare l’equipaggio Lucilla Aglioti e Luca Agoletto (Aniene) e Daniele Signore (Flora).
Interamente societario il “quattro con” disabili intellettivi. Giorgia Indelicato, Carlo Dal Verme, Francesco Borsani, Elisabetta Tieghi sono i membri dell’equipaggio. Al posto dedicato al timoniere ancora Alessandro Franzetti.

Saranno quindi tre gli equipaggi con a bordo almeno un pezzetto di Canottieri Gavirate in occasione del cinquantesimo anno di fondazione.
Soddisfatto il Presidente Giancarlo Pomati: “La società sta crescendo, queste presenze ci riempiono d’orgoglio e motivano a continuare con questa linea”.

Ai tifosi non resta che attendere le finali per poter vivere le emozioni in collegamento coi campioni dall’altra parte del mondo.

Luca Broggini