News

Matt Smith, Felice di tornare in Italia per gli Europei 2012

mercoledì 15 Settembre 2010

Matt Smith, Felice di tornare in Italia per gli Europei 2012

ROMA, 15 settembre 2010 – L’Italia nel cuore c’e’, anche perché un’esperienza lavorativa importante nel Centro Tecnico Nazionale di Piediluco, non si dimentica facilmente.

Matt Smith, oggi Direttore Esecutivo della FISA, manifesta la sua soddisfazione per il ritorno di un importante appuntamento internazionale in Italia a distanza di nove anni.

“Il lago di Varese e’ davvero un posto incantevole. Ci sono tutti i presupposti per sostenere che qui si può sviluppare in piena armonia il rapporto tra canottaggio d’alto livello e natura, rapporto che rende unica la nostra disciplina”. 

Da Milano 2003 a Varese 2012: un passo sicuramente non breve per un’ assenza, quella dai circuiti delle grandi regate da parte dell’Italia, che si e’ fatta sentire. “Sono molto felice di tornare in Italia dopo l’ultimo Mondiale Assoluto. Il dossier di candidatura, presentato dalla Canottieri Varese insieme alla Federazione Italiana Canottaggio, era davvero molto valido e ha ricevuto il totale apprezzamento dei delegati europei”.

 
L’Italia torna così finalmente alla ribalta e gli Europei 2012 potranno avere un ritorno di immagine importante per pubblico e visibilità mediatica. “Esprimo il mio apprezzamento per l’attività che il nuovo ‘board’ italiano, guidato da Enrico Gandola, sta portando avanti in campo internazionale. Penso proprio che questa sia la strada giusta”.
 

Nella foto: Matt Smith con il Presidente FIC Enrico Gandola