News

Liguria seconda nel quattro di coppia al Festival dei Giovani

lunedì 5 Luglio 2010

Liguria seconda nel quattro di coppia al Festival dei Giovani

GENOVA, 05 luglio 2010La Liguria chiude il Festival dei Giovani con una splendida medaglia d’argento della Rappresentativa Regionale Cadetti. Un bel risultato maturato grazie all’impegno di quattro ragazzi in forza a Sampierdarenesi e Speranza Pra: parliamo di Francesco Zetti, Alberto Tanghetti, Claudio Trutti e Matteo Varacca, secondi soltanto alla Lombardia.

Le regate delle rappresentative regionali hanno registrato anche il quarto posto dell’otto regionale (Keyes, Bersani, Benzi, Corsa, Mager, Caotti, Stamboli, Bosco, tim Grasso) e i due quinti posti dei quattro di coppia femminili (Ludovica D’Epifanio, Bianca Pelloni, Chiara Cianci e Chiara Quadri, Margherita Laura, Alessandra Apone, Sara Macchiavello e Corinna Bennio).

Positivi anche i risultati dei club, in particolar modo lo Speranza Pra si è piazzata al ventiduesimo osto del ranking nazionale con 251 punti: soddisfazione per i tecnici Capocci, Bonififacio e Paravidino anche per le medaglie d’oro del doppio allievi B(Lorenzo Piana e Alessandro Rivanera), Edoardo Nizzi, Alessandro Rivanera e Matteo Varacca mentre Bianca Laura Pelloni (nella foto Artegiani) ha centrato ben due successi.
Bene anche la Canottieri Sampierdarenesi con il doppio Allievi C dei collaudati Zetti e Tanghetti e Claudio Trutti.

Per la Canottieri Sanremo sorrisi grazie a Niccolò Corsa, Zeno Bosco e Riccardo Mager.
A segno anche LNI Sestri Levante con Chiara Quadri, fa festa Andrea Sosio (LNI Savona) mentre Enrico Benzi (Elpis) si è dimostrato all’altezza dei “Magnifici 5”, convocati per Mondiali Under 23, Juniores e Coupe de la Jeunesse.

Il Rowing Club Genovese del duo Licitra-Vettori si scalda con Stefano Benveduti in attesa dell’organizzazione del Meeting delle Centenarie in programma il week end del 17-18 luglio. Antonio Gandolfo e Leonardo Richiusa hanno condotto la Velocior alla vittoria.
 

Foto E.Artegiani ©
 

 
Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria