News

Josy Verdonkschot, Complimenti a Elena e Giada

mercoledì 18 Agosto 2010

Josy Verdonkschot, Complimenti a Elena e Giada

SINGAPORE, 18 agosto 2010 – Il CT della Nazionale Femminile Josy Verdonkschot è contento per quest’esperienza di Elena Coletti e Giada Colombo ai Giochi Olimpici giovanili di Singapore.

“Sono molto orgoglioso per il comportamento delle mie ragazze anche se so che loro non saranno soddisfatte per il mancato raggiungimento della medaglia a cui ambivano dopo il primo posto in semifinale e il buon avvio in batteria. Sono riuscite a passare dalla vogata di coppia a quella di punta in pochissimi giorni applicandosi sempre con la massima concentrazione ed esprimendosi sempre, in allenamento come in gara, con la massima intensità.

Oggi hanno dato tutto senza mai risparmiarsi. Dando un’occhiata ai tempi e alla velocità delle barche, è vero che la Gran Bretagna ha addirittura rischiato l’eliminazione in semifinale (15 centesimi di vantaggio sulla Bulgaria n.d.r.) ma non possiamo dimenticare che le inglesi avevano vinto molto bene in batteria contro di noi. 

Per me le mie ragazze hanno dimostrato di poter essere altamente competitive sia in doppio che in due senza tenendosi alle spalle nazioni tradizionalmente molto quotate. Per Elena e Giada, Singapore rappresenta un primo passo verso l’Olimpiade delle grandi, sia essa Londra 2012 o Rio De Janeiro 2016, ed è questa un’esperienza di cui faranno tesoro in futuro”.