News

Gare sospese a Karapiro per il forte vento, ripresa alle 16?

sabato 30 Ottobre 2010

Gare sospese a Karapiro per il forte vento, ripresa alle 16?

KARAPIRO (NZL), 31 ottobre 2010 – Poco dopo la sospensione delle gare, l’executive director della FISA Matt Smith ha convocato una conferenza stampa nel media centre di Lake Karapiro. “Abbiamo deciso di sospendere le regate alla luce delle attuali condizioni del vento e del campo di regata. Prevediamo di riprendere le gare alle ore 16 (le 4 di mattina in Italia) e di riuscire regolarmente a concludere il programma della prima giornata del Mondiale.

Nel primo pomeriggio l’intensità del vento dovrebbe calare sensibilmente e, pertanto, noi daremo conferma alle 15 dopo una nuova verifica delle condizioni del campo di regata. Anche per i prossimi giorni, soprattutto verso metà settimana, le previsioni meteo della mattina non sono buone. E’ possibile gareggiare dalle 7 alle 9 della mattina ma ciò sicuramente va a danno dello spettacolo e della possibilità pubblico sulle tribune.

Non si può, invece, gareggiare dalle 9 alle 10 perché il sole si trova in posizione frontale alla torre d’arrivo e rende assolutamente impossibili il lavoro della giuria, dei cronometristi e del fotofinish. Sulla possibile riformulazione del programma settimanale, vi daremo presto notizia“.