News

Enrico Gandola, Cent’anni di storia e successi per la Canottieri Irno

venerdì 8 Ottobre 2010

Enrico Gandola, Cent’anni di storia e successi per la Canottieri Irno

ROMA, 08 ottobre 2010 – Il presidente federale Enrico Gandola applaude i primi cento anni di vita della Canottieri Irno e saluta i partecipanti all’edizione salernitana dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare.
“Cento anni di storia e di successi sportivi hanno portato la Canottieri Irno ad essere un punto di riferimento per lo sport salernitano e campano.

La celebrazione del Centenario avviene attraverso una fitta serie di eventi sportivi e culturali ed anche attraverso gli incontri con studenti che, ne sono certo, saranno rimasti colpiti dal contatto con un pezzo di storia importante della loro città. Gli ultimi anni per la sezione Canottaggio sono stati formidabili e, tra i risultati più brillanti, ci hanno regalato la medaglia olimpica di Dario Dentale e il titolo europeo di Laura Schiavone”.

La Canottieri Irno nell’organizzare i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare ha voluto invitare tutto il movimento remiero alla sua festa e il modo migliore per ricambiare sarà quello di offrire uno spettacolo indimenticabile ai cittadini salernitani che accorreranno ad assistere alle regate.

Desidero sottolineare l’impegno del presidente Alfredo Sansone e del suo Consiglio Direttivo e dello staff tecnico. I frutti del loro lavoro sono l’esempio tangibile di come passione, costanza e determinazione permettano di raggiungere obiettivi straordinari. A questi uomini, rivolgo il più mio più grande ringraziamento per l’incredibile lavoro svolto nella promozione del nostro sport e dei suoi valori”.