News

Campionati del Mare: due medaglie per la Liguria

domenica 10 Ottobre 2010

Campionati del Mare: due medaglie per la Liguria

GENOVA, 10 ottobre 2010 – Un argento e un bronzo dopo i Campionati Italiani in Tipo Regolamentari. Non si arresta neppure a Salerno la voglia di medaglie della Liguria che strappa due risultati molto prestigiosi e alcuni piazzamenti significativi.

Leonardo Boccuni fa coppia con Cesare Gabbia nel doppio Canoe Senior regalando una piazza d’onore alla Canottieri Elpis: solo la Sisport Fiat (Palma, Alberti) è in grado di far meglio mentre l’Irno padrona di casa si attesta in terza posizione.

Boccuni vince così l’ennesima medaglia in campo nazionale dopo il titolo under 23 nel singolo PL, il bronzo a Mantova (alle spalle di Miani e Bertini) e l’argento nel coastal rowing senza poi dimenticare il titolo mondiale universitario e l’ottavo posto ai Mondiali Under 23.
Cresce, invece, Gabbia dopo l’exploit nella Coupe della Jeunesse, ovvero i due ori nel quattro con.

Anche Veronica Paccagnella tiene alta la bandiera della centenaria Argus con il bronzo nel canoino junior alle spalle di Gaia Marzari (Lario) e Alice Biondi (Saturnia) confermandosi una delle emergenti under 19 e dando continuità alle ultime prestazioni, in particolare le tre vittorie ad Hazewinkel.

Due quinti posti per la Canottieri Santo Stefano al Mare: nel doppio canoe Junior (Riccardo Burato e Francesco Garibaldi) e nel canoino femminile con Silvia Franchino.
Brillano anche i Master, vince infatti Antonio Alfonzetti (Velocior) e conquista l’argento Matteo Memoli (Rowing Club Genovese) nella categoria E.


Federico Cuccu