News

A Varese la World Rowing Master Regatta 2013

domenica 7 Novembre 2010

A Varese la World Rowing Master Regatta 2013

KARAPIRO (NZL), 08 novembre 2010 – Questa sera (lunedì mattina in Nuova Zelanda), nel corso del Congresso FISA di Hamilton, il presidente della Commissione Master FISA Peter Morrison ha ufficialmente annunciato la decisione di assegnare la World Rowing Master Regatta 2013 alla città di Varese. La candidatura, proposta dalla Canottieri Varese insieme alla Federazione Italiana Canottaggio, col sostegno delle istituzioni ed in particolare della Provincia di Varese, e’ stato preferita a quelle di Belgrado, Bled, Rotterdam e Hazewinkel.

Il presidente e l’intera Commissione Master hanno rivolto tutto il loro apprezzamento verso il dossier italiano, ritenuto il migliore tra quelli esaminati per la qualità del campo di regata, la logistica, per la posizione strategica e la vicinanza all’aeroporto, e per la buona offerta alberghiera.

La World Rowing Master Regatta 2013 sarà la seconda competizione internazionale che si terrà in Italia ed a Varese a un anno di distanza dagli Europei 2012, assegnati lo scorso 11 settembre nel corso del Congresso delle Nazioni Europee a Montemor-o-Velho.

Non e’ ancora ufficiale la data ma l’evento, caratterizzato ogni anno dalla partecipazione di oltre 3000 atleti over 27 provenienti da tutto il mondo, dovrebbe disputarsi nella prima settimana di settembre 2013.