News

A Bari i Mondiali di Coastal Rowing

martedì 21 Dicembre 2010

A Bari i Mondiali di Coastal Rowing

ROMA, 21 dicembre 2010 – E’ ufficiale. Sarà Bari a ospitare la quinta edizione dei Mondiali di Coastal Rowing che andranno in scena nel capoluogo pugliese da venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2011.

Nella lettera dell’Executive Director della FISA Matt Smith, ricevuta oggi dal presidente federale Enrico Gandola, viene espresso il pieno supporto della FISA e della Commissione Rowing For All, dedita alla promozione del coastal rowing, alla Federazione Italiana Canottaggio per l’organizzazione dell’evento nella città di Bari .

La rassegna iridata costiera torna in Italia a distanza di tre anni dal successo di Sanremo 2008 ed è la terza competizione internazionale, dopo gli Europei 2012 e la World Rowing Master Regatta 2013 di Varese, assegnata all’Italia nel giro di tre mesi.
“E’ un altro successo internazionale per la Federazione Italiana Canottaggio. Questi  tre prestigiosi eventi assegnati all’Italia grazie agli ottimi rapporti con la FISA sono anche frutto di un capillare lavoro diplomatico condotto dalle delegazioni FIC durante i momenti di incontro con i rappresentanti delle altre nazioni in occasione dei congressi e delle competizioni internazionali  – dichiara Gandola – In questo caso, il supporto, l’entusiasmo ed il dinamismo del presidente del Comitato Puglia e Basilicata Pasquale Triggiani che sta lavorando con la FIC per realizzare l’evento ci consentirà di presentare un progetto vincente”.

 
Nella foto: il quattro di coppia con capovoga il presidente Gandola e poi Triggiani, il vicepresidente FIC Comellini e il giudice arbitro Fabio Di Cosmo, nelle acque di Bari.