News

7 ori per la Pro Monopoli-Surgelsud al Festival dei Giovani di Piediluco

giovedì 8 Luglio 2010

7 ori per la Pro Monopoli-Surgelsud al Festival dei Giovani di Piediluco

MONOPOLI, 08 luglio 2010Grande prestazione della Pro Monopoli-Surgelsud al Festival dei Giovani, edizione 2010, tenutasi sul bacino di Piediluco. Alla tradizionale kermesse remiera, evento clou dell’attività giovanile, vero e proprio campionato nazionale under 14, hanno partecipato ben 1300 atleti che, nei tre giorni di gare, hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante che ripaga la Federazione ed il Comitato organizzatore degli sforzi che in questo campo da tempo sono compiuti.

La Pro Monopoli-Surgelsud conquista ben tredici medaglie di cui ben sette d’oro, un argento e cinque bronzi, classificandosi al settimo posto assoluto della classifica generale davanti al Saturnia Trieste. Gli atleti più brillanti sono stati senza dubbio Emanuele Fiume, Matteo Tropiano, Sara Monte e Laura Ruggiero che hanno conquistato due ori a testa, rispettivamente nei singoli i primi due, nel singolo e nel quattro di coppia la Monte e la Ruggiero con Formica e Tria. L’argento è stato acquisito nel quattro senza femminile con Perta, Innocente, Brancia, Calderaro.

I cinque bronzi sono stati, invece, vinti dai singolisti Salerno, Lentini, Tria, dai quattro di coppia maschili composti da Spinosa, Salerno, Minelli, Lentini, e da Giannuzzi, Caruso, Palmitessa, Dormio. In conclusione, un’ottima performance degli atleti promonopolitani che attesta, ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto dai tecnici Migailo, Barone, Centomani, veri artefici di questi risultati, capaci di coniugare la tecnica ed il valore dei singoli con lo spirito del gruppo.