News

Week-end fiorentino pieno tra ritorni, Ravenna e dragon boat

giovedì 9 Settembre 2010

Week-end fiorentino pieno tra ritorni, Ravenna e dragon boat

FIRENZE, 09 settembre 2010  Prosegue la marcia di avvicinamento della Società Canottieri “Firenze” di Luigi De Lucia ai Campionati Italiani Assoluti & Junior in programma a Mantova tra tre week-end.

Archiviata la sbornia internazionale che ha portato i bianco-rossi a cogliere quattro ori alla Coupe de la Jeunesse (due per Arcangiolini e due sulla stessa barca per Marcaccini e Zileri), un bronzo iridato Junior (Nannini), un bronzo iridato Universitario (Sacco) ed il decimo posto ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore sul due senza (sempre con Nannini), si torna a concentrarsi sulle gare in Italia, a partire dalla gara Interregionale di Ravenna, dove questa domenica 12 settembre il direttore tecnico del circolo del Ponte Vecchio farà qualche prova in vista di Mantova.

Da segnalare a Ravenna il ritorno alle gare di Marco Andreucci (nella foto), tre volte campione d’Italia a livello Ragazzi e Junior tra il 2007 ed il 2009 e bronzo iridato Junior sull’otto l’anno scorso a Brive de la Gaillarde, in Francia, che dopo un anno di stop per dedicarsi alla maturità si è rituffato nel canottaggio, nella speranza che il 2011 da Under 23 gli riservi le stesse soddisfazioni colte nelle precedenti categorie.

Intanto la Canottieri “Firenze” è pronta ad ospitare sul tratto dell’Arno tra il Ponte alle Grazie ed il Ponte Vecchio, sabato 11 e domenica 12 settembre, la nona edizione dei Campionati Italiani per Università di dragon boat. Tante le università italiane che parteciperanno alla rassegna, la cui prima edizione si svolse in Trentino, a Caldonazzo, nove anni fa: Firenze, Bologna, Venezia Cà Foscari, Trento, Padova, Brescia, Milano Statale, Milano Bicocca, Teramo, Napoli, Cosenza e Palermo, per un totale di 188 uomini e 72 donne partecipanti.

Favorita d’obbligo Firenze, per tradizione locale, in qualità di ospitante e università campione in tre delle ultime quattro edizioni della manifestazione, Venezia Cà Foscari campione in carica e Padova.

 
Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –