News

Franco Ruspini: stella d’argento

giovedì 9 Settembre 2010

Franco Ruspini: stella d’argento

MILANO, 09 settembre 2010  Ulteriore onorificenza CONI per il canottaggio regionale, questa volta però non va ad una società ma ad un dirigente del remo. Una vita dedicata al canottaggio, moltissimi anni al timone di una delle società più conosciute in Italia, grinta da vendere: Franco Ruspini, classe 1934. La notizia, arrivata tra capo e collo in un pomeriggio della scorsa settimana, ha riempito di soddisfazione lo staff del Comitato. L’onorificenza infatti dimostra che i sacrifici, prima o poi, vengono ripagati anche sulla carta.
Franco Ruspini, oggi Presidente della Canottieri Monate, ha segnato pagine importanti del canottaggio nazionale e internazionale. L’ultima, semplicemente per prossimità del fatto, è di 3 anni fa quando nel 2007 era Presidente del Comitato Organizzatore della Coupe de la Jeunesse organizzata alla Schiranna dalla Canottieri Varese. Un successo organizzativo impeccabile che ha aperto la strada a possibili eventi internazionali anche per il prossimo futuro.

In una telefonata commossa Ruspini, ora stella d’argento al merito sportivo, ha dichiarato: “Non so se mi merito questo premio, devo ammettere che mi fa molto piacere pensare di coronare il mio cammino di sport. La stella però voglio condividerla con tutte le persone che mi sono state vicine. Ho sempre cercato di fare il Presidente operaio, chi mi conosce sa che in canottieri provo a fare di tutto: dal rimessaggio delle barche alla gestione del club. Un grande grazie alla Canottieri Monate che negli ultimi anni mi sta supportando e sopportando, sono sicuro che potremo fare grande questo magnifico specchi d’acqua che ospitò, in passato, anche regate di grande livello”.

A Franco Ruspini congratulazioni sincere dal Presidente Antonio Bassi dal Consiglio Direttivo e da tutto lo staff del Comitato con l’augurio di vivere tanti altri successi sportivi e remieri.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia