News

La domenica a Villach

martedì 7 Settembre 2010

La domenica a Villach

FIRENZE, 07 settembre 2010 Si è conclusa nel primo pomeriggio di domenica la 49^ regata internazionale di Villach (A) e, dopo le buone premesse del sabato, sono arrivate le conferme della domenica per la squadra regionale toscana.

Primi a scendere in acqua (ore 8,45) gli equipaggi del 2 senza maschile junior dove Borsini e Puccioni hanno conquistato l’oro relegando l’equipaggio sloveno al secondo posto e il croato al terzo; altro oro alle 10,55 con le ragazzine terribili del 4 di coppia femminile  Mazzoni, Torre, Rossi e Dori che, pur essendo allieve C riuscivano a vincere la finale delle cadette. Ore 11,20 è la volta di Jacopo Mancini che si aggiudica l’argento nella impegnativa finale B del singolo junior.

11,30 altro oro femminile nel 4 di coppia ragazze con Celoni, Papenti, Terrazzi e Barderi nella finale A; alle 12,55 scendevano in acqua i 4 di coppia cadetti e la squadra Toscana si presentava con i due equipaggi di Vanni, Mazzoni, Grimaldi e Cheli risultati poi quarti e Cattermol, Barbieri, Cascone e Mori giunti settimi, una finale molto dura questa vinta da un equipaggio francese. Alle 13,10 la nostra singolista Luconi mancava di poco il podio nell’impegnativa finale A dove comunque strappava il quinto posto; Toscana di nuovo sul gradino più alto del podio alle 14,45 in una gara di alto livello tecnico con la significativa vittoria nel doppio ragazzi di Bresciano e Da Prato che infliggevano 4 secondi ai neo campioni italiani della Timavo.
 

Soddisfatti i tecnici Tognarelli, Iannucci e Lunardini che hanno riscontrato positive conferme nelle scelte fatte, e grande soddisfazione anche da parte del  Consigliere regionale FIC Edoardo Nicoletti  che ha accompagnato la squadra rappresentando il Comitato, per i risultati conseguiti e l’ottimo comportamento di tutta la squadra.

Le foto della trasferta sono visibili in “Picasa web album” raggiungibile dalla home page del nostro sito o digitando direttamente http://picasaweb.google.it/fictoscana.

Nelle foto: il doppio junior Da Prato-Bresciano (entrambi SC Viareggio), il quattro di coppia cadetti Vanni, Mazzoni, Grimaldi, Cheli e il gruppo Toscana.

 

 

Tabella riassuntiva risultati FIC Toscana

 

 

Equipaggio

Sabato

Domenica

2- JM

Finale 1°

Finale 1°

Borsini Matteo, Puccioni Sasha

4X Cadetti femminile

Finale 2°

Finale 1°

Mazzoni Arianna, Torre Emma, Rossi Rachele, Dori Martina

1X JM

Qualificazione 2°

Finale B 2°

Mancini Jacopo

4X J femminile

Finale 2°

Finale 1°

Celoni Sandra, Papenti Claudia, Terrazzi Silvia, Barderi Sara

4X Cadetti

Qualificazione 3°

Finale  A 4°

Vanni Francesco, Mazzoni Dario, Grimaldi Achille, Cheli Federico

4X Cadetti

Qualificazione 3°

Finale  A 7°

Cattermol Andrea, Barbieri Davide, Cascone Rosario, Mori Niccolò

4X Cadetti femminile

Qualificazione 2°

Finale  A 5°

Luconi Costanza

2X JM

Qualificazione 1°

Finale  A 1°

Da Prato Gianluca, Bresciano Francesco

 

 

Simona Giuntini  -Ufficio Stampa FIC Toscana-