News

La Marina Militare e i cugini Perali

sabato 25 Settembre 2010

La Marina Militare e i cugini Perali

La Marina Militare e i cugini Perali

MANTOVA, 25 settembre 2010

I primi cugini intervistati dopo tanti fratelli. Come mai siete uniti da questa stessa passione? Chi ha portato il canottaggio in famiglia?

Alex: “Ho iniziato io, un anno prima di mio cugino. All’inizio abbiamo vogato alla Forestale per tre anni, poi per problemi vari hanno dovuto chiudere la sezione giovanile e perciò ci siamo spostati alla Marina Militare. Io ho seguito mio fratello, più grande di noi due.”

Fabio: “E’ una tradizione tramandata in famiglia, anche se in realtà nessuno dei nostri genitori e nonni ha mai fatto canottaggio.”

A: “Diciamo che ci siamo coinvolti a vicenda tra cugini, noi ragazzi soltanto però.”

F: “Io inizialmente facevo calcio, poi loro mi hanno fatto conoscere questo mondo e la passione ha avuto la meglio. Non è più finita e spero non finirà mai.”

Programmi per il futuro?

F: “In questi due giorni cercheremo di fare il massimo ovviamente. Per cercare di riuscire a vincere e farci notare da qualcuno.”

A: “Per il futuro non possiamo fare altro che sperare.” 

 

Alex, classe 1992. Argento in quattro senza alla Coupe de Jeunesse. Vice campione italiano sul quattro di coppia pesi leggeri under 23.Voga per la Marina Militare

Fabio, classe 1992. Bronzo ai campionati italiani under 23 nella specialità del due senza pesi leggeri. Voga per la Marina Militare