News

Gavirate Centro Sportivo Universitario di canottaggio

martedì 21 Settembre 2010

Gavirate Centro Sportivo Universitario di canottaggio

GAVIRATE, 22 settembre 2010 – Mancano solo ventiquattrore alla proclamazione della Canottieri Gavirate come Centro Universitario Sportivo per il CUS dei Laghi. Giovedì 23 settembre alle 11.00 la società del Presidente Giancarlo Pomati riceverà l’investitura ufficiale da parte del CUS dei Laghi presieduto dall’Ing. Eugenio Meschi. Insubria, LIUC e Politecnico le tre università chiamate in causa per l’evento che arriva proprio nel cinquantesimo anno di fondazione della società sortiva.

La scelta è ricaduta sulla Canottieri Gavirate in quanto società di riferimento per il canottaggio italiano e realtà sportiva che fin dall’inizio ha sostenuto l’attività universitaria. È stato Giovanni Calabrese, Direttore Tecnico del club, a prendere le redini del gruppo di studenti che oggi riscuote successi sia in campo nazionale che internazionale. Agli ultimi Campionati Italiani Universitari il CUS dei Laghi ha vinto la classifica generale per il settore femminile.
Durante la cerimonia di proclamazione verrà firmato anche l’accordo ufficiale tra CUS dei Laghi e Canottieri Gavirate.

All’evento parteciperanno anche le massime cariche istituzionali. Per la Provincia di Varese sarà presente l’Assessore allo Sport Giuseppe De Bernardi Martignoni. Per il Comune di Gavirate il Sindaco Felice Paronelli e l’Assessore allo Sport Nicola Tardugno. Per il CONI Provinciale il Segretario Ito Giani. Il CUS dei Laghi sarà presente con il Presidente Eugenio Meschi. Per la (FIC) Federazione Italiana Canottaggio il Consigliere Nazionale Givanni Calabrese. A Rappresentare il Comitato Regionale Lombardo della FIC i Consigliere Leonardo Binda e Stefano Martinoli. Non mancherà inoltre il padrone di casa: il Presidente della Canottieri Gavirate Giancarlo Pomati.

Luca Broggini