News

Gavirate: Stella di Bronzo

lunedì 30 Agosto 2010

Gavirate: Stella di Bronzo

GAVIRATE, 30 agosto 2010 – Canottieri Gavirate regina nazionale dello sport nel cinquantesimo anno di fondazione con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) nella persona del Presidente Giovanni Petrucci. La scelta del massimo organo dello sport nazionale è arrivata con lo scopo di ripagare i grandi sacrifici che negli ultimi anni hanno portato la Canottieri Gavirate ai vertici delle classifiche nazionali.

La Stella di Bronzo al Merito Sportivo è stata conferita per la stagione 2008, anno in cui la società rosso blu vinse per la prima volta nella storia la Coppa Montù, classifica a punti alla quale concorrono tutte le società di canottaggio italiane.

Una bella soddisfazione per il Direttore Tecnico Giovanni Calabrese che insieme al suo staff in 10 anni di lavoro ha portato la Canottieri Gavirate davanti alle realtà sportive che fanno canottaggio a livello professionistico.

Parole d’elogio da parte del Presidente del CONI Nazionale Giovanni Petrucci: “L’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano”.

La comunicazione, arrivata via fax direttamente nella sede sociale, ha lasciato senza parola la famiglia rosso blu. Il Presidente Giancarlo Pomati ha dichiarato: “Questo risultato rappresenta un traguardo nel traguardo: riconoscimento sportivo ai massimi livelli nel cinquantesimo anno di fondazione. Il 2010 per la Canottieri Gavirate è un anno importante. La stella di Bronzo è la nostra ciliegina sulla torta, sperata e inaspettata”.

I festeggiamenti si uniranno alla serata per il cinquantesimo anno di fondazione in programma sabato 9 ottobre all’auditorium delle scuole di Gavirate.  

 

Luca Broggini